A Longiano parte il 16 marzo il nuovo Corso di Scrittura per Web

Sabato 11 Marzo 2017 - Longiano

Quattro appuntamenti, ogni giovedì fino al 6 aprile, dalle 20 e 45 alle 22 e 45, per tutti gli appassionati e per operatori turistici ed economici

L’Associazione Guide Turistiche Romagna organizza, con il patrocinio del comune di Longiano, all'interno del Centro giovani Auser Kilometro 001, in via ponte ospedaletto n. 86 di Crocetta, un interessante corso di Storytelling uno strumento creativo di scrittura per web rivolto sia agli appassionati ma anche ad operatori turistici ed economici. 

 

Blog, social media, e-mail sono i nuovi strumenti per comunicare. Come nasce e come si scrive una storia, un testo, destinato ad un pubblico variegato come quello che frequenta il web?

 

Quattro gli appuntamenti (ogni giovedì dalle 20 e 45 alle 22 e 45 dal 16 marzo al 6 aprile) con un coach d’eccezione: Sergio Gridelli, trainer specializzato nel settore della comunicazione, docente Formadillo e grande conoscitore delle dinamiche social e divulgatore della comunicazione in tutte le sue forme.

 

Nel corso delle lezioni verranno affrontate tematiche come la scrittura creativa, la capacità di persuasione, i metodi di scrittura efficace e una mappatura di un nuovo vocabolario più adatto a strumenti informatici. La parte laboratoriale consentirà di cimentarsi con le buone prassi apprese a lezione.

 

Afferma la Presidente di AGT Romagna Alessandra Brocculi: «Con questo nuovo corso, vorremmo fornire strumenti utili e aggiornati a chi, come noi dell’associazione, lavora nel settore della divulgazione turistica e culturale. Nel mondo della comunicazione web - prosegue la Brocculi - oggi c’è grande confusione ed improvvisazione. Un corso come questo non ha la pretesa di creare degli esperti ma di creare i presupposti per orientarsi meglio nella comunicazione web. Sergio Gridelli con cui abbiamo già in precedenza collaborato - conclude la presidente di AGT Romagna - ha una grande competenza in questo settore ed ha entusiasmato i partecipanti durante i corsi di comunicazione già organizzati».

 

Informazioni e prenotazioni cell 338/4778871. Posti Limitati