Alla scoperta dei big data con il nuovo corso di “Monty Banks” a Cesena: si parte mercoledì 7

Mercoledì 7 Febbraio 2018 - Cesena
Foto di repertorio

Il primo dei tre incontri dalle ore 20.30 alle 22.30 al Centro di documentazione educativa

Ai nastri di partenza mercoledì 7 febbraio a Cesena il corso “A ciascuno il suo - guidare le scelte del pubblico coi Big Data” organizzato da Monty Banks nell’ambito del percorso multidisciplinare Doktor Fakenstein. Il corso, articolato in tre incontri, sarà condotto da Federico Garcea, responsabile dello sviluppo di Microsoft Translator e delle sue applicazioni, da Skype a Twitter, che guiderà i partecipanti a scoprire come sia possibile influenzare l’opinione con letture mirate ai singoli profili psicologici, e quindi come tecnologie di Big Data possano influenzare l’opinione pubblica, elezioni incluse.

 Il primo appuntamento si tiene mercoledì 7 febbraio, alle ore 20.30, nei locali del Centro di documentazione educativa (via Aldini, 22). Gli incontri successivi sono fissati per il 14 e il 21 febbraio, sempre dalle 20.30 alle 22.30 nella sede del Centro di Documentazione Educativa.

La quota di partecipazione è di 30 Euro.

 

Il programma completo dei corsi (date, durata, costo) può essere consultato sul sito del Comune, alla pagina dedicata al Monty Banks www. montybanks.it. Collegandosi allo stesso indirizzo è possibile anche effettuare l’iscrizione on line.