Anniversario. Oltre 1300 persone al 70° compleanno di Cooperativa Agricola Cesenate

Martedì 8 Maggio 2018 - Cesena
Patrizio Roversi, moderatore al 70° compleanno di CAC

Cooperativa Agricola Cesenate, il 6 maggio 2018, ha tenuto una giornata per ripercorrere i 70 anni di storia della cooperativa, tutt'oggi attiva. Anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, il bilancio 2017 ha infatti riscosso grande soddisfazione da parte di tutte le parti chiamate in causa. 


Alla festa hanno partecipato più di 1.300 persone tra agricoltori soci, addetti lavoratori del comparto, tecnici, collaboratori, dipendenti e referenti politici. La mattinata è cominciata con i lavori istituzionali dell’Assemblea Generale dei Soci, in cui è stato esposto il bilancio 2017 che, a detta del Presidente Giovanni Piersant, “non si presenta come positivo… bensì eccellente!”.

Inoltre sono state presentate le prospettive future per il raccolto 2018 e, rispettando la cadenza dei mandati triennali, è stata rinnovata la Commissione Elettorale, approvata dall’Assemblea all’unanimità. Al termine dell’intervento dell’Assessora all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna Simona Caselli, è stato proiettato un video descrittivo della storia della Cooperativa.

Successivamente ha preso avvio la tavola rotonda che ha visto protagonisti il Presidente di Legacoop Nazionale Mauro Lusetti, il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi, la Direttrice di C.A.C. fino all’anno 2000 Gabriella Biondi, il Direttore Operativo di C.A.C. Stefano Balestri, il Socio storico Renzo Zamagna e il Socio componente del Gruppo Giovani Andrea Fantini. La chiacchierata, fra sketch, ricordi e speranze future, è stata moderata dal conduttore televisivo Patrizio Roversi, ospite della giornata.