Aperte le iscrizioni al "Premio per la traduzione San Pellegrino 2018"

Venerdì 16 Marzo 2018 - Cesena
Una foto della scorsa edizione del concorso

Il concorso - 400 i posti disponibili - è riservato a classi IV e V delle scuole superiori delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna, Pesaro-Urbino e della Repubblica di San Marino

Sono ufficialmente scattate le iscrizioni online per partecipare al Premio per la Traduzione San Pellegrino 2018, organizzato dalla Scuola Superiore per Mediatori Linguistici San Pellegrino (SSML) e giunto alla VII edizione. Obiettivo del contest linguistico è valorizzare la funzionalità comunicativa della traduzione, ambito di cui si occupa la Fondazione.
400 posti a disposizione degli aspiranti traduttori: 200 riservati alla prova di inglese e 200 suddivisi tra francese, tedesco e spagnolo.

A sfidarsi a colpi di traduzioni e interpretazioni saranno gli studenti delle classi IV e V delle scuole secondarie di secondo grado delle province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Pesaro-Urbino e della Repubblica di San Marino. Oggetto della prova sarà la traduzione di un testo giornalistico-culturale da una delle 4 lingue in gara: inglese, francese, spagnolo e tedesco.

Si comincerà venerdì 6 aprile con la prova di inglese, mentre il turno di francese, tedesco e spagnolo sarà venerdì 13 aprile.
8 i premi in denaro, due per ogni lingua: 500 euro ai primi classificati, 250 euro ai secondi. I terzi e i quarti saranno omaggiati con un dizionario in lingua (Oxford University Press, Hoepli e Zanichelli).

La cerimonia di premiazione si svolgerà sabato 26 maggio 2018 nella sede della Fondazione Unicampus San Pellegrino.

Per iscrizioni e regolamento: http://www.unicusp.it/event/premio-per-la-traduzione-san-pellegrino-3/