Appuntamenti. “Cesena centro della primavera”: arrivano una ciclopasseggiata e lezioni di tango

Venerdì 4 Maggio 2018 - Cesena

Continuano gli appuntamenti di “Cesena centro della primavera”, il programma di iniziative per la valorizzazione del centro storico. Due le proposte per il pomeriggio di domani, sabato 5 maggio: il fascino del tango argentino sarà protagonista in piazza Amendola, mentre gli amanti della bici potranno partecipare alla ciclopasseggiata alla scoperta del territorio. 

 

• A portare in piazza Amendola il tango argentino sarà l’associazione Medialuna. A partire dalle ore 17 i maestri dell'associazione, Susy Casalboni (Presidente) e Giampiero Peca si esibiranno insieme ai loro allievi, e insegneranno alcuni semplici passi a chi fra il pubblico vorrà cimentarsi con il tango. Ma durante il pomeriggio il pubblico sarà coinvolto anche in momenti di ballo libero (milonga in piazza), alternato alla musica dal vivo con Carlo Calderano alla chitarra (musiche di Piazzolla).

 

• Prenderà il via alle 17.00 dal Parco del Cesuola la ciclopasseggiata “Con l’acqua sotto i piedi”, un itinerario alla scoperta del territorio in compagnia di una guida ambientale escursionistica. Il punto di ritrovo è all’incrocio fra via Ponte Abbadesse – Via Padre Genocchi. La passeggiata, della durata di circa 1.5 ora, avrà una lunghezza di 8 km e partirà dal Parco del Cesuola a Ponte Abbadesse, passerà poi per la Portaccia, il Parco della Rimembranza (dove si potrà parcheggiare la bici per una breve visita), il Vicolo Cesuola, i Giardini di Serravalle, il Mulino di Serravalle e il Borgo delle Fornaci. Il ritorno è previsto sempre al Parco del Cesuola intorno alle ore 19.00. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria allo 0547.35632 Ufficio del Turismo di Cesena. I partecipanti dovranno venire muniti della propria bicicletta e di un lucchetto

 

INFORMAZIONI: www.madeincesena.it/event/ciclopasseggiate - www.cesenaturismo.it