Appuntamenti."Volley & food", il centro di Cesena si anima con ‘Pallavolo in piazza’ il 29 settembre

Venerdì 28 Settembre 2018 - Cesena
le giovani leve del Volley Club

Presentazione della squadra Volley Club e premiazione di Roberta Pedrelli tra gli eventi di giornata

Domani, sabato 29 settembre, Piazza della Libertà di Cesena, a partire dalle 15, diventerà il teatro di ‘Pallavolo in piazza’, evento che unisce sport, giovani e cibo sano. L’organizzazione è a cura del Volley Club Cesena e di Zona A, comitato di valorizzazione del Centro Storico, in collaborazione col Comune di Cesena.


Per tutto il pomeriggio, sui tre campi da pallavolo allestiti al centro di Piazza della Libertà, si esibiranno le giovani leve del Volley Club Cesena, sodalizio cittadino capace di coinvolgere quasi mille tesserati dai 12 ai 18 anni, organizzati in 60 squadre dal minivolley fino alla prima squadra femminile di serie B1 e a quella maschile di serie C. Assieme al Volley Club e a Zona A, saranno protagoniste dell’evento anche altre realtà locali, come la scuola di cucina Cooking Passion.

Il Volley Club Cesena ospiterà anche un corner di Romagna Solidale. In particolare sono previsti due show cooking (cucina dal vivo) con le ricette della scuola di cucina Cooking Passion della chef Monia Amadori, e con la partecipazione, per l’evento, della nutrizionista Sara Biondi, che curerà una alimentazione a basso indice glicemico e ad alto valore energetico, ideale per il pre gara degli atleti. Sarà presente Agrintesa, affiancato da Manuzzi frutta secca per snack sani alleati dello sport.

«Finalità dell’evento – ha spiegato Maurizio Morganti, presidente del Volley Club Cesena – è la divulgazione dello sport, in particolare della pallavolo, ed il mangiare sano, soprattutto tra le giovani generazioni. Senza dimenticare che, aggregare le famiglie in luoghi come Piazza della Libertà, a nostro avviso, è un importante mezzo di comunicazione e di condivisione».

Col taglio del nastro, previsto alle 15, inizieranno le esibizioni di pallavolo e l’apertura degli stand legati al ‘food and beverage’. Alle 15.30 e alle 16.30 sono in calendario i due show cooking, mentre alle 17, sul palco centrale saliranno per la presentazione ufficiale alla città le due ‘ammiraglie’ del club cesenate, ovvero l’Elettromeccanica Angelini di B1 femminile e il Volley Club di serie C maschile. A seguire, Roberta Pedrelli, atleta del Sitting Volley Club Cesena, straordinaria protagonista del 4° posto della nazionale azzurra ai recenti Mondiali disputati in Olanda, verrà premiata dal sindaco Paolo Lucchi e dall’assessore allo sport Christian Castorri.