Artigianato e arte. Inaugura "Cesare", il primo temporary shop creativo di Cesena

Mercoledì 28 Novembre 2018 - Cesena
Cesare Temporary Shop

Venerdì 30 novembre, alle 17, aprirà i battenti “Cesare”, temporary shop sito in via Cesare Battisti 46 a Cesena. Al taglio del nastro sarà presente anche il primo cittadino Paolo Lucchi. Il negozio sarà gestito da artisti ed artigiani del territorio, riunitisi all'interno dell'Associazione Culturale “Makers”: dieci delle firme più riconosciute del design e dell'handmade locale hanno deciso di fare squadra per offrire alla comunità un punto vendita che potesse rappresentare una sede fissa, un riferimento maggiormente fruibile rispetto ai vari eventi organizzati in occasione delle festività che, solitamente, si esauriscono nel giro di pochi giorni. Dal giorno dell’inaugurazione “Cesare” rimarrà aperto tutti i giorni fino a lunedì 24 dicembre, osservando orario continuato dalle 10 alle 19.30.


Una prima volta assoluta per Cesena che, fino al 24 dicembre, avrà l'occasione di scegliere un regalo diverso dal solito, sostenendo al contempo la creatività “a chilometro zero”. Angélique Céramique, Baulhaus, CapitanUncinetto, CicheCiché, Gio's home, Il ritorno della cocorita, H20duemilacinque, Mousse – curiosità vegetali, La Casina Bianca, Legni DAmare: sono questi gli artisti che hanno dato vita a “Cesare”. Tutte firme locali che oramai sono riconosciute anche a livello nazionale per la partecipazione ai più importanti eventi di settore, come il “Fuori Salone” di Milano, l'East Market o il riminese Matrioska Lab Store.

Anime diverse con stili diversi, che contribuiranno a rendere il temporary shop non solo un semplice negozio che mette a disposizione idee regalo per tutti i gusti, ma una vera e propria esperienza imperdibile per gli amanti del design autoprodotto. Dall'arredamento all'accessorio per la persona, dall'abbigliamento all'oggettistica per la casa, dalla ceramica al legno, le offerte saranno delle più disparate, mantenendo tuttavia il punto fermo del “pezzo unico”.

 Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 339.3731089, o collegarsi alle pagine FB e Instagram dell'Associazione Culturale Makers (Makers Mrkt).