Assistenti familiari. ASP Cesena Valle Savio organizza un corso di formazione gratuita

Martedì 2 Ottobre 2018 - Cesena

Partirà a novembre un nuovo corso sul lavoro di cura rivolto alle assistenti familiari organizzato da ASP Cesena Valle Savio, in qualità di gestore dei percorsi formativi per l’Unione dei Comuni Cesena e Valle Savio. Il corso prevede sei incontri diretti in aula e un'autoformazione attraverso l’utilizzo di un programma Regionale on line dedicato.

 

Il programma è il frutto di una progettazione e sperimentazione coordinata dal Servizio Assistenza Territoriale della Regione Emilia Romagna con il coinvolgimento dei Distretti di Cesena, Casalecchio di Reno, Bologna, Parma, Reggio Emilia. Il percorso è totalmente gratuito, ma è obbligatoria l’iscrizione. A fine percorso, dopo un test on-line di verifica delle conoscenze acquisite e un colloquio diretto di valutazione del percorso formativo, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, conforme in tutti i Distretti Regionali.

Mercoledì 24 ottobre 2018, alle 15, si terrà la presentazione del percorso presso Palazzo Nadiani (Istituto Corelli) in via Dandini, 5 a Cesena. Per informazioni e iscrizioni: Centro Risorse Anziani, Tel. 0547/26700 oppure 331/1936146.