Atletica leggera protagonista dell’edizione 2018 di Benessere Giovane a Cesena

Giovedì 22 Marzo 2018 - Cesena
Fino all'anno scorso, il progetto ha riguardato il calcio e ha avuto la partnership dell'AC Cesena

“Corri, Salta, Lancia” è il motto dell'evento finale, organizzato da Benessere in Movimento, in programma sabato 24 marzo che coinvolge 750 studenti delle scuole elementari della città

Benessere Giovane è un progetto che l’associazione Benessere in Movimento, in collaborazione con il main sponsor Conad, ha creato nel 2010. Da allora ha coinvolto migliaia di bambini delle scuole elementari di Cesena in un percorso di apprendimento giocoso sull’importanza dell’adottare stili di vita sani e del praticare attività sportiva.

Dopo otto anni di partnership con l’A.C. Cesena Calcio, da questa stagione sarà l’atletica leggera ad essere protagonista, grazie alla collaborazione con l’Atletica Endas Cesena, in una serie di attività che hanno coinvolto 40 classi fra quarte e quinte di tutti i circoli didattici della città e che culminerà nell’evento finale in programma al campo di atletica il prossimo 24 marzo. Evento che, nella tradizione che vede Benessere in Movimento occuparsi di salute in tutti i suoi aspetti, è stato preceduto da una conferenza riservata a genitori e insegnanti su bambini, web e strumenti teconologici intitolata “Benessere Digitale”, svoltasi nella seratà di lunedì scorso.

Sarà Nicoletta Tozzi, pluricampionessa italiana degli 800 metri e fondatrice di Benessere in Movimento insieme al Professor Davide Cicognani a coordinare i 750 bambini che nella mattinata di sabato prossimo si alterneranno in vari giochi sportivi. Supervisionati dalle insegnanti coinvolte nell’operazione e dai tecnici dell’Atletica Endas Cesena, i ragazzi si misureranno in prove che vanno dalla velocità al salto in lungo, dal lancio del vortex alla corsa a ostacoli, passando per salto in alto e lancio della pallina, attività che ben si adattano ai giovanissimi e che possono stimolare al meglio le loro capacità psicomotorie.