Attività per ragazzi. “Tutti in scena”, sette appuntamenti con il laboratorio teatrale a Savignano

Mercoledì 24 Ottobre 2018 - Savignano sul Rubicone

Percorso di sette incontri dedicato ai giovani dai 10 ai 14 anni e condotto dall'attrice Giulia Baldassari: il via il 5 novembre

Iscrizioni già aperte per “Tutti in scena”, il laboratorio teatrale dedicato ai giovani dai 10 ai 14 anni, proposto a Savignano dalla cooperativa Koinè con il contributo dell'Unione Rubicone Mare. Si tratta di un percorso in sette incontri dedicato al teatro come gioco espressivo. A condurre sarà l'attrice Giulia Baldassari, laureata in storia del teatro e specializzata nel linguaggio della maschera attraverso spettacoli, laboratori, collaborazioni artistiche e seminari.

Obiettivi del corso: aiutare i ragazzi ad esprimere il proprio universo interiore (sogni, speranze, paure…), dare valore all'identità e alla coscienza del proprio ruolo nel gruppo per riconoscersi come esseri unici, con propri pensieri, cultura, visione del mondo, proporre il lavoro di aggregazione e scoperta dell'altro in un clima di disponibilità e generosità. Il teatro diventa quindi uno strumento che crea relazioni in un contesto sano e tollerante e permette di crescere attraverso la condivisione, prevenendo anche situazioni di disagio, come il bullismo e la discriminazione.
 
Il corso, dal costo di 50 euro, prevede sette incontri di lunedì pomeriggio, a partire dal 5 novembre, dalle 16 alle 17 nella canonica di San Giovanni in Compito a Savignano.
Info e iscrizioni alla Biblioteca dei Ragazzi di Savignano, corso Vendemini 47, da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18.30 e sabato dalle 9.30 alle 12.
Info tel. 0541 801029.