BASKET / Serie B, La Nuova Virtus Cesena sconfitta dalla corazzata Tigers Parma per 75 a 62

Martedì 23 Ottobre 2018 - Cesena
Lisa Lolli Ceroni

Le ragazze della Siropack Nuova Virtus Cesena non hanno sfigurato al cospetto della corazzata Tigers Parma nel match del 22 ottobre, riuscendo a reggere il confronto con le più quotate avversarie per oltre 30 minuti, di fronte al proprio pubblico amico accorso numeroso al Palaippo per l'occasione. Il match è tuttavia finito 75 a 62 per le Tigers Parma, che hanno ricucito il distacco in un match equilibrato sino alle fasi finali.


L’avvio del match è stato un batti e ribatti tra le due formazioni che si sono affrontate a viso aperto, anche se le ospiti hanno chiuso avanti il primo quarto sfruttando ogni minimo errore delle giallonere. Nel secondo periodo, giocato sul filo dell'equilibrio con le padrone di casa che hanno recuperato le distanze, la Nuova Virtus ha chiuso i primi due quarti con due punti di vantaggio sulle parmensi. Dopo l’intervallo lungo, le virtussine hanno mantenuto il vantaggio, proponendo oltre ad una difesa a uomo concreta, una difesa a zona 3-2, senza però riuscire a staccare le ospiti, che sono rimaste in scia. Nell’ ultima frazione, tuttavia, la spia delle energie è entrata in riserva e le ducali, con un parziale di 18-0, hanno chiuso la contesa, impartendo alle cesenati una severa lezione numerica, che però non rispecchia, nella realtà, la partita vista dal folto pubblico presente.

Prossimo appuntamento della Siropack Nuova Virtus Cesena venerdì 26 Ottobre alle ore 21,15 al Palasport di Castel San Pietro Terme (BO) che la vedrà di fronte alla Magika Pallacanestro.