BASKET / Serie B. Siropack asfalta Libertas Bologna per 67 a 44 aggiudicandosi il 'derby'

Mercoledì 28 Novembre 2018 - Cesena
Lisa Lolli Ceroni

Le ragazze della Siropack Nuova Virtus Cesena colgono 2 punti importantissimi in chiave salvezza vincendo con l'ampio margine di 23 punti contro la Libertas Basket Bologna. 67 a 44 il risultato finale che vale alle ragazze della Siropack il 'derby' emiliano.


Partenza veemente delle virtussine che piazzano subito 4 triple filate, ma le bolognesi non stanno a guardare e col duo D’ Agnano – Tolardo, nel finire del primo quarto, ritornano in scia. Nel secondo parziale le padrone di casa si affidano alla zona 3-2 che permette loro di raggiungere la doppia cifra di vantaggio prima dell’ intervallo. Dopo la pausa lunga le giallo nere alzano i ritmi ed iniziano a difendere forte, proponendo un buon gioco di squadra che consente di piazzare il break che di fatto chiude il match. Nell'ultimo periodo ampio spazio a tutte le giocatrici di coach Lisoni, con le giovani che si mettono in mostra contribuendo in maniera importante al successo.

Prossimo appuntamento della Siropack Nuova Virtus Cesena domenica 2 Dicembre alle 17,30 al Palasport Raschi di Borgo Val di Taro (PR) che la vedrà di fronte al Bk Valtarese 2000.

Siropack Nuova Virtus Cesena. Farneti , Sabbatani , Giubilei 8 , Zoffoli 3 , Lolli Ceroni 24 , Bollini 13 , Porfiri 2 , Currà 2 , Valentini 2 , Tramontano 2 , Semprini 5 , Aleotti 6 . All. Lisoni

Libertas Basket Bologna. Castelli Gio. N.E. , Gandolfi , Righi 8 , Castelli Gia. , Amico 1 , Melandri 6 , Bonfiglioli 2 , D’ Agnano 16 , Tolardo 11 , Gamberini , Bortolazzi .

All. Castelli

Arbitri Di Marco Rebecca di Ferrara (FE) e Rambaldi Michele di Ferrara (FE)

Note: fallo tecnico a coach Castelli al 29’ , uscita per 5 falli Currà al 38’