BASKET / Vittoria casalinga per la Nuova Virtus Cesena che sconfigge il Finale Emilia per 53 a 47

Lunedì 8 Ottobre 2018 - Cesena
Siropack vittoriosa

Inizia con un'importante vittoria il campionato di serie B della Siropack Nuova Virtus Cesena che, davanti al folto pubblico casalingo, ha sconfitto le modenesi del Basket Finale Emilia, dominatrici come le giallonere dei rispettivi gironi della serie C della stagione 2017-2018. Buona partenza delle virtussine che trovano il primo canestro dell'incontro con capitan Semprini per poi subire la pronta reazione delle emiliane che chiudono avanti di una lunghezza il primo quarto.


Nel secondo periodo, molto equilibrato, le formazioni hanno ribattuto colpo su colpo raggiungendo l'intervallo in sostanziale parità. Dopo la pausa lunga, l'avvio delle padrone di casa non è stato delle migliori, costrette ad inseguire le ospiti che hanno allungato approfittando di ogni singolo errore delle virtussine. Nell’ ultima frazione, quando la tensione è salita e il pallone ha iniziat a scottare maggiormente, le giocatrici di coach Lisoni hanno ritrovato la verve difensiva, aggrappandosi all’esperienza delle veterane e sospinte dall’incitamento dei tifosi hanno piazzato un break di 18 a 7 decisivo ai fini del risultato finale.

Prossimo appuntamento della Siropack Nuova Virtus Cesena sabato 13 Ottobre alle 21,15 presso la palestra Rodriguez di San Lazzaro di Savena (BO) che la vedrà di fronte al Basket San Lazzaro.