BEACH VOLLEY / E' d'argento la sabbia di Squinzano di Lecce per Arienti-Benvenuti

Lunedì 2 Luglio 2018 - Cesena, Cesenatico
La concentrazione di Alessandro Arienti

È stato un weekend positivo quello appena andato in archivio per i ‘pro team’ maschili della Beach Volley University di Cesenatico. In particolare, la coppia Arienti-Benvenuti – impegnata a Squinzano di Lecce in un torneo di primo livello (‘beach 1’) – ha conquistato la medaglia d’argento, portando a casa punti preziosi per il ranking.

Il cesenate Alessandro Arienti e il sammarinese Lorenzo Benvenuti (fresco di contratto per l’indoor con Modena Volley, dove giocherà in Superlega nel ruolo di secondo libero) sono arrivati all’atto conclusivo del torneo grazie ad un percorso netto, fatto di successi senza set al passivo.


In finale, la coppia romagnola ha tenuto testa a Terranova-Ficosecco fino all’ultimo scambio, uscendo sconfitta solo sul filo di lana 2-0 (21-18, 21-19).

LIDO DI OSTIA Buone indicazioni, e qualche punto per il ranking, sono arrivati dal Lido di Ostia per Fabio Casali e Davide Perini. La coppia cesenate, impegnata nel selettivo torneo capitolino (seconda tappa del Bper Italia Tour) ha vinto 2-0 la prima gara del tabellone contro Conti-Bacca, poi ha perso 2-1 contro Morelli-Rossi un match tiratissimo durato oltre un’ora, prima di uscire di scena contro De Luca-Colaberardino 2-0.