BEACH VOLLEY / Sulla sabbia di casa, la BVU Cesenatico punta allo scudetto

Giovedì 31 Maggio 2018 - Cesenatico
A destra Gianluca Casadei, atleta di punta della Bvu Cesenatico

Sabato 2 e domenica 3 giugno, si giocano in Romagna le finali del Campionato italiano a squadre della Lega di beach volley

Sabato 2 e domenica 3 giugno a Cesenatico, sui campi allestiti nella spiaggia libera di fronte a piazzale Costa, sono in programma le finali del Campionato invernale italiano a squadre della Lega italiana beach volley (Libv). In palio ci saranno i titoli ‘pro’ e amatori, maschili e femminili. Saranno presenti nomi importanti del circuito nazionale, con un livello che si preannuncia molto alto.

In un contesto assai selettivo ed allettante, anche dal punto di vista della pressione, la Beach Volley University di Cesenatico parte con ambizioni di primato e, proprio per questo motivo, sta allestendo in tutte le categorie, squadre competitive per ottenere il maggior punteggio possibile. Il risultato conquistato in ogni singola categoria servirà ad ottenere punteggi determinanti per la classifica finale di squadra che porta alla conquista dello scudetto.

La Bvu punta alla vittoria del tricolore 2018. Per la categoria ‘pro’, il sodalizio cesenaticense propone due coppie di grande valore come quella costituita dagli emergenti Alessandro Arienti e Davide Perini, e quella dei più esperti Fabio Casali e Gianluca Casadei.