Benessere. “San Mauro Sanus Vitae": dal 10 giugno torna lo sport all'aria aperta a San Mauro Pascoli

Sabato 8 Giugno 2019 - San Mauro Pascoli
La presentazione di “San Mauro Sanus Vitae"

Sino al 31 luglio attività e benessere nei parchi cittadini e in spiaggia

Torna il progetto di attività sportiva e benessere nei parchi cittadini di San Mauro Pascoli per promuovere uno stile di vita sano per tutta la comunità. “San Mauro Sanus Vitae – Sport, salute, alimentazione nei parchi”, l'iniziativa promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni sportive si svolgerà anche quest'anno dal 10 giugno al 31 luglio nei parchi Giovagnoli, Villagrappa, Aldo Moro, e al parco Campana e spiaggia libera a San Mauro Mare. 

Dalla mattina presto fino a sera tutti i giorni le associazioni sportive metteranno a disposizione personale e istruttori professionisti nei parchi cittadini per promuovere corsi gratuiti in tutte le varie discipline sportive che si praticano nel territorio e che aderiscono al progetto. Il progetto prevede diverse discipline che si rivolgono ad ogni fascia di età: attività di rilassamento, di tonificazione, di propedeutica allo sport, pallavolo, basket e minibasket, crofssfit, corsa, bicicletta, corsi con personal trainer ecc. A coronare il tutto l’Obiettivo Benessere, centro medico di San Mauro Pascoli metterà a disposizione i suoi specialisti e il diario della salute, con consigli per alimentazione e benessere.

Quest'anno il progetto sarà collegato alla app Passaporto della Salute con presentazione pubblica martedì 11 giugno in sala Gramsci alle ore 21. La partecipazione alle attività sportive è gratuita.

Partecipano al progetto: Dolcemente Pascoli, Sammaurese Calcio, Obiettivo Benessere, Ecology Team, Podistica Sammaurese, San Mauro Basket, Lago Pascoli, Maretennis, Rubicone in Volley, Rocktiger Training, Skate School, Nicola Cazzato, Dharana, Idea Volley, Elena Sauzina, Decathlon, Musica Maestro, Giulio Mastellari, Piccolo Principe, Piadineria Cal Burdeli, L'orto di famiglia, La Chicca, Giardino dei Tigli.