CALCIO / Nuova Virtus Cesena, definito il nuovo staff del settore giovanile

Domenica 15 Luglio 2018 - Cesena

Anche per quest'anno, nel pieno del successo delle pre-iscrizioni per la stagione sportiva 2018-19, la dirigenza della Nuova Virtus Cesena ha chiuso gli accordi con tutti gli istruttori che prenderanno in consegna gli atleti per la stagione ventura. Diverse categorie per ogni età con la partecipazioni sia ai campionati federali che a quelli promossi dal CSI, con obbiettivo principale appassionare tanti ragazzi al gioco del calcio.


Esperienza e professionalità a servizio di tutti gli atleti, in un ambiente unico, tra i campi precollinari di Ponte Abbadesse, dove, in inverno, una struttura pressostatica permette di coprire l'unico campo da calcio a 7 in zona e di svolgere in tutta tranquillità continuativamente l'attività, anche in avverse condizioni meteorologiche. La società, per scelta, si occupa di puro settore giovanile, e indirizza i propri atleti, che finiscono il percorso giovanile, verso il Diegaro Calcio, società che milita con la prima squadra in Eccellenza e partecipa al campionato Juniores, con cui da qualche stagione è stato raggiunto un accordo di partership.

La nuova Virtus Cesena ha già formato tanti giocatori che nella passata stagione hanno vestito la maglia di prestigiosi settori giovanili professionistici, dandola possibilità di crescere a chi è ritenuto più predisposto facendo il miglior percorso possibile, ma nello stesso tempo coinvolgendo con tanta passione anche chi vuole fare dello sport un esperienza di vita e di crescita, sia in campo educativo che motorio.

Coadiuvatidai responsabili-coordinatori Damiano Cecchini e Marcello Foschi questo l'eleco delle categorie ed i relativi mister:
Allievi-Giovanisimi 2003-04: Berti Massimo e Marco Della Vecchia con team manager Elio Lorenzini
Giovanissimi 2005: Marco Baldi e Giacomo Bravin
Esordienti 2006: Loris Baldi
Esordienti 2007: Sauro Pezzi
Pulcini 2008: Sauro Pezzi e Maurizio Camaeti
Pulcini 2009: Federico Pagliarani e Matteo Losito
Pulcini 2010: Bernardo Vaccari, Andrea Mereu e Paolo de Bellis
Scuola Calcio 2011: Bernardo Vaccari e Giacomo Bravin
Piccoli Amici 2012-13: Bernardo Vaccari.
Allenatore dei portieri Moreno Orlandi

L'inizio della stagione sui campi è prevista dall'ultima settimana di agosto per allievi giovanissimi, mentre le altre categorie dell'attività di base inizieranno l'attività la prima settimana di settembre. Sempre a disposizione per ogni informazione al numero 0547 613822 o tramite mail info_at_nuovavirtuscesena.it