Calcio / Torneo Pecci al via il 28 marzo con Cesena-Santarcangelo

Martedì 27 Marzo 2018 - Cesena
Un'immagine della scorsa edizione

Calcio d'inizio il 28 marzo, alle 14.30 allo Stadio “E. Nanni” per la 37esima edizione del Torneo Pecci, della competizione di clacio riservata ai giovani che è anche il nono Memorial Ferruccio Giovanardi, con il match tra Cesena e Santarcangelo. Organizzata dall’Amministrazione Comunale e da Fondazione Verdeblu con la collaborazione di U.S.D. Igea Marina Mondo Calcio, l’edizione 2018 vedrà protagonisti i ragazzi nati dopo il 1° gennaio 2004.

 

 

Sempre il 28 marzo sono in programma altre sette partite, il pomeriggio e la sera, distribuite tra lo stesso “E. Nanni” (che ospiterà anche la finalissima alle 10.00 di lunedì 2 aprile) e lo Stadio “La Valletta” di Igea Marina.

 

Il torneo, intitolato al giovane calciatore Daniele Pecci scomparso prematuramente il 24 aprile 1980, si è affermato negli anni quale prestigiosa manifestazione dedicata al calcio giovanile. La grande novità di quest’anno è la partecipazione dell’Inter, che ha voluto fare ritorno sui campi di Bellaria Igea Marina: qui, troverà i cugini del Milan, finalisti nel 2016 e vincitori nel 2017 con il 2 a 1 nella finale contro la Fiorentina. Di El Hilali e Nasti le reti rossonere in quella partita, con quest’ultimo che, dodici mesi fa, si è aggiudicato anche il Premio Giovanardi, riconoscimento riservato al miglior giocatore del torneo ed intitolato allo storico presidente del Bellaria Igea Marina.