Carabinieri Forlì-Cesena, ripartono le iniziative per la prevenzione di truffe e furti agli anziani

Sabato 30 Settembre 2017 - Longiano, Montiano, Sogliano al Rubicone

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare agli incontri

Nell’ambito delle iniziative promosse dal Comando Provinciale Carabinieri di Forlì – Cesena per prevenire alcuni tipi di reati (per lo più truffe e furti) ad opera di sedicenti appartenenti alle Forze dell’Ordine, come falsi avvocati o dipendenti di vari uffici, riprenderà nei prossimi mesi, la capillare opera di informazione a favore delle fasce deboli della popolazione, soprattutto per le persone anziane.

 
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare a questi incontri. Le prossime iniziative coinvolgeranno Sogliano al Rubicone, Longiano, Gambettola Montiano. A Sogliano, nei primi tre giorni dei mesi di ottobre, novembre e dicembre, dalle ore 09.00 alle ore 10.00, sarà allestito un punto informativo negli uffici postali di Sogliano e di Borghi; il Comando Stazione di Longiano ha individuato 624 persone nate fino all’anno 1940, residenti in quel Comune, le quali, durante i servizi esterni, verranno sensibilizzate sulla materia mediante un vero e proprio intervento “porta a porta” da parte dei militari.

Il Comando Stazione di Gambettola effettuerà campagna di sensibilizzazione al lunedì a Montiano e al giovedì a Gambettola nell’ambito dei rispettivi mercati settimanali e due volte al mese, nei giorni di martedì a Montiano e venerdì a Gambettola, nella zona dei rispettivi uffici postali.