CICLOTURISMO / Con Ciclo&Vento Cesenatico per una settimana è capitale delle due ruote

Domenica 13 Maggio 2018 - Cesenatico
Si celebra quest'anno la 23esima edizione di Ciclo&Vento

Venerdì 18 e sabato 19 apre la 23esima edizione della fiera internazionale del ciclismo che fa da apripista alla Nove Colli di domenica prossima

Si avvicina l’apertura della fiera internazionale di ciclismo Ciclo&Vento, l’expo che compie 23 anni voluta dalle associazioni di categoria Confesercenti e Confartigianato di Cesenatico per fare da corollario alla Regina delle Granfondo, la Nove Colli, in programma domenica 20 maggio, che sarà come sempre il clou di una settimana dove la bicicletta e tutti i suoi componenti la faranno da padrone nella ridente cittadina rivierasca.

Due giorni, venerdì 18 e sabato 19 maggio, dove poter ammirare le anteprime delle più prestigiose case ciclistiche e tutto l’occorrente per gli ormai sempre più esigenti amanti delle due due ruote. Poi il popolo del ciclismo si butterà a capo fitto nella storica esperienza della granfondo Nove Colli che anche quest’anno sarà arricchita dalla diretta su RAI 3.

“E’ un momento che aspettiamo da dodici mesi, e così ogni anno degli ultimi 23 - dicono all’unisono Mauro Moschini e Barbara Pesaresi, rispettivi segretari di Confartigianato e Confesercenti - indica la finalizzazione di un lavoro che parte da lontano ogni anno. Stiamo lavorando assieme agli organizzatori della Nove Colli per innalzare sempre più il livello di questi giorni che mette Cesenatico al centro del mondo cicloturistico. La diretta su RAI 3 è un ottimo veicolo promozionale anche per i nostri associati e questo non è altro che un altro tassello per un turismo che nasce e cresce grazie al movimento del ciclismo. Stiamo preparando grandi novità per il prossimo futuro”.