Cinema al chiaro di luna. Al via a Gatteo la nuova stagione di cinema per ragazzi

Lunedì 2 Luglio 2018 - Gatteo
Coco è l’avventura del piccolo Miguel per diventare musicista

Martedì 3 luglio il film Coco apre la rassegna che quest'anno propone la novità della sede di Fiumicino

Conferma la classica formula di cinque date serali tra Gatteo capoluogo e Sant’Angelo e ne aggiunge una sesta, raggiungendo quest’anno, per la prima volta, anche Fiumicino: anche nel 2018 “Cinema al chiaro di luna”, ogni martedì dal 3 luglio al 7 agosto, porta in scena le migliori pellicole per ragazzi della stagione, facendo dei luoghi di aggregazione delle diverse frazioni delle vere sale cinematografiche all’aria aperta.

Realizzata dal Comune di Gatteo in collaborazione con Diffusione Musica, la rassegna fa parte del progetto “Borghi allegri” sostenuto dalla Regione Emilia Romagna.

Il primo appuntamento, martedì 3 luglio alle 21.15 nei giardini della biblioteca Ceccarelli, porta la firma delle produzioni Walt Disney: piccoli e grandi potranno così assistere alla proiezione di "Coco", seguendo l’avventura del piccolo Miguel per diventare musicista. Il suo sogno è infatti difficile da realizzare: nella sua famiglia la musica è bandita da quando la trisavola Imelda fu abbandonata dal marito chitarrista e lasciata sola a crescere la piccola Coco, adesso anziana e inferma bisnonna di Miguel. Il giorno dei morti, però, il dodicenne ruba una chitarra da una tomba e si ritrova a passare magicamente il ponte tra il mondo dei vivi e quello delle anime.

La rassegna prosegue poi nei due martedì successivi, sempre ai giardini della biblioteca, con "Thor Ragnarok" (10 luglio) e "Baby Boss" (17 luglio), per poi trasferirsi in piazza Fracassi a Sant’Angelo con "Black Panther" (24 luglio) e "Cattivissimo me" (31 luglio).
Martedì 7 agosto, infine, la rassegna debutta a Fiumicino, nell’area di nuova urbanizzazione in via Binda, con la proiezione di "Paddington 2" in collaborazione con il Comune di Savignano e le Consulte di quartiere di Fiumicino.

Tutti gli appuntamenti, a ingresso libero, avranno inizio alle 21.15 e si svolgeranno anche in caso di maltempo in locali attigui (in biblioteca per le date di Gatteo, alla sala polivalente di via Leonardo da Vinci per Sant’Angelo, alla scuola Rodari per Fiumicino).

Informazioni alla biblioteca Ceccarelli. Tel. 0541 932377.