Ciclismo: confermata la diretta televisiva su Rai 3 della Granfondo Nove Colli del 20 maggio

Venerdì 2 Marzo 2018 - Cesena, Cesenatico, Mercato Saraceno, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone
Ciclisti su una suggestiva parte del percorso della Nove Colli

Per la prima volta verrà allestita una speciale postazione sul famoso colle Barbotto per trasmettere dal vivo la festa e le emozioni dei partecipanti

La Nove Colli - Selle Italia, giunta alla sua 48esima edizione, sarà trasmessa anche per il 2018 in diretta televisiva su Rai 3. Lo rende noto il Gruppo ciclistico "Fausto Coppi" di Cesenatico che organizza la nota Granfondo di ciclismo, quest'anno il 20 maggio.



Dopo il successo dello scorso anno, la Granfondo più antica al mondo torna con una diretta Rai che coprirà le parti salienti della manifestazione: interventi in studio, pillole sul mondo Nove Colli - Selle Italia, il territorio di Cesenatico e dintorni, gli aspetti culturali della Romagna ed il fenomeno del ciclismo in generale. E' confermata la consulenza di Nazareno Balani, storico regista del Giro d’Italia, mentre la cronaca sarà condotta da Gianfranco Benincasa. Saranno presenti in studio tanti ospiti del mondo delle due ruote, e per la prima volta verrà allestita una speciale postazione sul famoso colle Barbotto per trasmettere dal vivo la festa e le emozioni dei partecipanti.

La Nove Colli 2018 si svilupperà su un percorso di 131,7 chilometri, con partenza e arrivo a Cesenatico, attraversando i territori di Cesena, Forlimpopoli, Bertinoro, Fratta Terme, Meldola, Mercato Saraceno, Sogliano al Rubicone e Savignano sul Rubicone.

“La riconferma della diretta televisiva su RAI 3 è una certificazione sull’ottimo lavoro svolto anno scorso, quando abbiamo realizzato un prodotto televisivo di buon livello - dice il presidente dell'associazione sportiva organizzatrice Alessandro Spada -: risultato che premia il nostro sforzo e che ci spinge a fare ancora di più per la prossima edizione. Abbiamo ricevuto tanti attestati di stima dopo la trasmissione del 2017 e non posso nascondere che questa è la vera forza motrice del consiglio direttivo, che lavora quotidianamente per pura passione e per amore del proprio territorio”. Appuntamento al 20 maggio 2018, diretta a partire dalle ore 9.30 su Rai 3.