Comune di Cesena: all'asta un'area in via Madonna dello Schioppo e terreni agricoli a Sorrivoli

Mercoledì 14 Marzo 2018

Prosegue il programma di alienazioni del Comune di Cesena. Mentre sono ancora aperti i termini per la presentazione delle offerte relative a quattro aste lanciate nei mesi scorsi (riguardanti due terreni edificabili a Calisese e San Mauro, un negozio in via Roverella e la palazzina Ex Genocchi), nelle ultime settimane sono stati pubblicati due nuovi bandi d’asta: uno per la vendita di un’area collocata in via Madonna dello Schioppo angolo via Romagna, l’altro riferito a una serie di terreni agricoli situati a Sorrivoli, nel territorio comunale di Roncofreddo.


L’area di via Madonna dello Schioppo, oggetto del primo bando, ha una superficie catastale di 1079 metri quadrati ed è affidata in concessione fino al settembre 2020, con un canone annuo di 16.463 euro, all’Automobile Club di Forlì Cesena che qui ha realizzato una stazione per rivendita carburante con chiosco, magazzino e pensiline. Va specificato che il bando non riguarda la stazione di servizio. La base d’asta fissata è di 342.000 euro. Le offerte dovranno essere presentate entro le ore 13.00 del 14 maggio, mentre l’asta si svolgerà alle ore 9 del 15 maggio.

Il secondo bando, invece, si riferisce alla vendita di terreni agricoli che si trovano a Sorrivoli: si tratta di porzioni del podere Fontana, del podere Montefabbrino, del podere Peschiera e del podere Zignani, per un’estensione complessiva di 17,75 ettari. In questo caso la base d’asta è indicata in 220mila euro. Per presentare le offerte c’è tempo fino alle 13 del 21 maggio e l’asta si terrà alle ore 9 del 22 maggio.

Per ulteriori informazioni e per ritirare copia dei bandi, gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Patrimonio del Comune di Cesena (tel. 0547/356474 – 356285). Per concordare un eventuale sopralluogo, si può contattare l’Ufficio Patrimonio ai seguenti numeri: 0547/356597 - 356805.

I due bandi completi e i relativi allegati possono essere consultati anche sul sito del Comune di Cesena www.comun.cesena.fc.it