Contributi per le associazioni che operano nel sociale: bando dell'Unione Rubicone e Mare

Martedì 3 Aprile 2018 - Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone, Sogliano al Rubicone
Foto di archivio

Sei gli ambiti per cui è possibile presentare progetti entro il 4 maggio: responsabilità familiari, diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, disabilità, anziani, immigrazione, esclusione sociale e delle nuove povertà

Contributi economici per manifestazioni ed iniziative in ambito sociale: con apposito bando pubblico l'Unione Rubicone e Mare dà un sostegno ad associazioni e organizzazioni che operano nel sociale a Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, San Mauro Pascoli, Savignano e Sogliano al Rubicone per dare vita a progetti ed eventi sul territorio. Sei gli ambiti per cui è possibile presentare progetti: responsabilità familiari, diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, disabilità, anziani, immigrazione, esclusione sociale e delle nuove povertà.

Su queste tematiche possono quindi essere ammesse a contributo iniziative di rilevanza sociale, di studio, ricerca e documentazione, di formazione e di aggregazione o per lo sviluppo di processi di autonomia individuale e di comunità.

 

Info e moduli sono disponibili tutte le mattine negli Urp comunali, oltre che allo Sportello sociale di Savignano (tel. 0541 809687) e allo sportello informativo per la Consulta per il Volontariato di Cesenatico (telefono 0547 675294). Tutta la documentazione è scaricabile anche dal sito www.unionecomunidelrubicone.fc.it.

Il materiale deve poi essere consegnato entro le 12.30 di giovedì 4 maggio a mano agli Urp, con raccomandata (indirizzo: Unione Rubicone e Mare, piazza Borghesi 9, 47039 Savignano sul Rubicone (Fc) o via Pec aprotocollo@pec.unionerubiconemare.it.