Controllo del territorio. Carabinieri di Cesenatico: denunce per droga e guida in stato di ebbrezza

Lunedì 20 Agosto 2018 - Cesenatico, Gatteo

Nel corso dell’ultimo fine settimana i Carabinieri di Cesenatico hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio a Gatteo a Mare e nelle zone limitrofe, svolto congiuntamente al personale della Polizia Municipale dell’”Unione Rubicone e Mare”, grazie al quale sono state identificate e sottoposte a controlli diverse decine di persone ed automezzi.


Nella zona di un noto locale di intrattenimento è stato identificato e denunciato in stato di libertà un trentaquatrenne, nato in Senegal, residente a  Rimini, richiedente asilo, celibe, incensurato, trovato in possesso di tre dosi di sostanza stupefacente, del tipo “marijuana”, per un peso totale di circa un grammo.


E’ stato denunciato in stato di libertà per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per stabilire eventuale tasso alcolemico, violenza ed oltraggio a Pubblico Ufficiale un cinquantunenne italiano, incensurato, residente nel Ravennate, che identificato alla guida di un'autovettura, si è rifiutato di sottoporsi al test alcolemico, inveendo e minacciando con fare aggressivo i militari. La patente di guida gli è stata immediatamente ritirata.

E’ stato denunciato per guida in stato di ebbrezza alcolica un ventiquattrenne, residente a Cesena, che alla guida di autovettura, è rimasto coinvolto in un sinistro stradale senza feriti. Sottoposto a test con etilometro, è risultato positivo con tasso alcolemico pari a 0,85 g/l.


Sono stati sanzionati amministrativamente per guida in stato di ebbrezza sotto il limite penale un cinquantunenne, residente a Cesena (0,6 g/l), identificato a mezzanotte a Gatteo a Mare ed un trentaquattrenne, residente a Poggio Torriana (0,65 g/l), identificato alle ore 03.00 circa nelle vicinanze dell’area del “Romagna Shopping Valley”. Sono stati sottoposti al test, complessivamente, 84 conducenti, di cui circa 20 positivi.