Cronaca. Rapina in concorso, denunciate 4 persone dai militari della Stazione di Gambettola

Giovedì 19 Aprile 2018 - Gambettola, Longiano
Legione Carabinieri Emilia-Romagna

Il quartetto di giovani rapinatori ruba il portafogli al cliente di un bar di Longiano, sottraendogli 45 euro

Quattro persone sono state denunciate in stato di libertà per rapina in concorso dai militari della Stazione di Gambettola in seguito a serrate indagini. La rapina è stata perpetrata nella tarda serata di sabato a Longiano da parte di un 23enne di origine albanese residente a Savignano (con un precedente per lesioni personali), di un ventunenne italiano residente a Bellaria con precedenti per porto d'ami o oggetti atti ad offendere e guida in stato di ebbrezza e due ragazze diciottenni italiane, incensurate, entrambe residenti a Savignano.


Apprendiamo tramite la nota diffusa dal Comandante Cap. Francesco Esposito della "Legione Carabinieri Emilia-Romagna" Compagnia di Cesenatico che sabato scorso, verso le ore 22 circa a Longiano, nei pressi di un noto bar del centro storico, le due ragazze, dopo essersi accordate con gli altri due complici, hanno avvicinato un 44enne da loro conosciuto invitandolo a fare una passeggiata a piedi.

Una volta giunti nei pressi dell’ufficio postale, luogo scarsamente illuminato, improvvisamente i due ragazzi sono sbucati da un cespuglio gettando il malcapitato a terra ed afferrandogli il portafogli dalla tasca posteriore destra, salvo poi dileguarsi nel buio. La vittima, a quel punto, si è recata nuovamente nel bar notando che, anche le ragazze, vi avevano fatto ritorno fingendo che nulla fosse accaduto. Grazie all’aiuto dei militari intervenuti e di altri avventori del locale, la vittima è riuscita a rinvenire il portafoglio, dal quale ha constatato solamente l’ammanco della somma contante di 45 euro.