Eraldo Baldini racconta i “fantasmi di Romagna” giovedì 1 alla biblioteca Ceccarelli di Gatteo

Mercoledì 31 Gennaio 2018 - Gatteo
Lo scrittore Eraldo Baldini

Alle ore 21 il secondo appuntamento del ciclo “Gatteo incontra l’autore”

Secondo appuntamento con il primo ciclo 2018 di “Gatteo incontra l’autore”, la rassegna della Biblioteca Ceccarelli che, in occasione dei giovedì sera di apertura straordinaria, ospita scrittori locali che, nei loro testi, mettono al centro la Romagna e la sua storia. Giovedì 1 febbraio (ore 21) ospite della serata sarà Eraldo Baldini per presentare il suo "Fantasmi e luoghi "stregati" di Romagna tra mito, leggenda e cronaca”. 

Anche la Romagna, infatti, ha le sue storie di fantasmi e apparizioni, la sua geografia di luoghi “stregati e infestati”, la sua galleria di personaggi noti o sconosciuti che dall'aldilà tornerebbero a manifestarsi e a inquietare i vivi. Eraldo Baldini in questo libro raccoglie e analizza testimonianze, leggende, dicerie, i frutti dell'immaginario o di livelli inusuali di esperienza. Un viaggio che spazia tra storia e leggenda, tra folklore e cronaca, tra antichità e attualità, tra mito millenario e fantasia recente.

Appuntamento successivo con “Gatteo incontra l'autore” sarà giovedì 15 febbraio con Marco Viroli e il suo testo “Signore di Romagna - Le altre leonesse. Donne, amanti e guerriere nelle corti romagnole”.

Ingresso libero, info 0541 932377