Eventi. Festa di Radio3 a Cesena: si parte con Francesco Guccini, Laura Curino e Stefano Bollani

Venerdì 25 Maggio 2018 - Cesena
Il teatro Bonci di Cesena, uno dei due luoghi che ospitano gli eventi gratuiti della Festa di Rai Radio 3

Alle 16 al Teatro Bonci il via alla prima delle tre giornate, con tanti ospiti

Parte alle 16 di oggi - venerdì 25 maggio - dal Teatro Bonci l’attesa Festa di Radio 3 per la prima volta a Cesena e realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Cesena, Fondazione Cassa di Risparmio e Formula Servizi. La giornata di apertura della tre giorni di Festa si apre alle 16 con la trasmissione Fahrenheit, dedicata ai libri, con Francesco Guccini, Loriano Macchiavelli, Alessandra Sarchi e Franco Casali.

Alle 16.55 il fitto programma prosegue con “Filo Rosso – Cestini da Viaggio #1 con Franco Farinelli e Franco Severi. Alle 17.05 Fahrenheit con Nadia Urbinati, mentre dalle 17.35 alle 17.45 Filo Rosso - Cestini da Viaggio #2 “La Pianura e la Montagna” con Franco Farinelli e Franco Severi.

Alle 17.45 l’atteso spettacolo “La Lista. Salvare l'arte. Il capolavoro di Pasquale Rotondi” di e con Laura Curino. Il tardo pomeriggio si fa divertente grazie a Hollywood Party con Paola Cortellesi e Riccardo Milani. Alle 21.30 chiude Stefano Bollani.


L’ingresso ai teatri Bonci e Verdi è libero fino ad esaurimento posti.

Per raggiungere il centro si ricorda che è possibile lasciare l’auto nei parcheggi scambiatori Ippodromo, Montefiore, Ponte Abbadesse, e utilizzare i bus navetta (attivi fin verso le ore 20.30), o in alternativa - per chi parteciperà agli eventi serali - usare i parcheggi in struttura al costo di 50 centesimi all’ora, fino a un massimo di 2 euro per l’intera giornata.

Diversamente da quanto annunciato un precedenza, non ci sarà il maxi-schermo all’esterno del teatro, ma in caso di afflusso superiore alla capienza del Bonci, verrà attivato lo schermo gigante in diretta al Verdi.

Si ricorda, inoltre, che negli stessi giorni della Festa di Radio 3, nella rinnovata piazza della Libertà si svolgerà “Assaggi”, anticipazione del Festival del Cibo di Strada: gli stand saranno in funzione dalle ore 12 alle 24.
In occasione della manifestazione, nell’intera area di piazza della Libertà, sarà vietata la vendita sia di bevande in bottiglia di vetro che in lattina.