Eventi. “Festival del ballo”: giovedì 21 sul lungomare di Gatteo Mare gruppi di ogni età

Mercoledì 20 Giugno 2018 - Gatteo
Un momento della passata edizione del Festival del Ballo a Gatteo Mare

"Gatteo Calling": al Castello gran finale sulle orme dei Rolling Stones

Anche nell'estate 2018 non può mancare, a Gatteo Mare, l'appuntamento con i ballerini di ogni età: giovedì 21 giugno il Festival del ballo sul lungomare Giulio Cesare chiama a raccolta da tutta l’Emilia Romagna gruppi di ballo delle più svariate discipline. Rock, liscio, latino americano, tango, zumba, gli immancabili s’ciucaren e il coinvolgente ballo country “in linea”: dalle 20.30 sulla “promenade” gatteese ce ne sarà davvero per tutti i gusti. 

Per permettere lo svolgimento della manifestazione, dalle 19 alle 23.30 di giovedì 21 giugno sarà in vigore il divieto di transito e sosta su entrambi i lati di viale Giulio Cesare e in via Trieste, nel tratto compreso tra via Gramsci e viale Giulio Cesare.
Ingresso libero, info 0547 86083.
 
 
GATTEO CALLING: GIOVEDI' 21 GRAN FINALE SULLE ORME DEI ROLLING STONES
 
La carriera dei Rolling Stones è una delle più lunghe della storia del rock. Giovedì 21 giugno, alle 21.15, al Castello di Gatteo Antonio Pascale proverà a raccontarla tutta nell’ultimo incontro della rassegna "Gatteo Calling". Passando da un decennio all’altro si vedranno gli Stones invecchiare senza però mai smettere di saltare sul palco per far innamorare e ballare generazioni su generazioni. Da quel primo nucleo, capitanato da Brian Jones, uno dei primi morti del "Club 27", fino agli irriducibili infiammatori del rock di oggi, Mick Jagger e Keith Richards, passando per la fase che più li caratterizza, quella del blues americano e delle interminabili tournée. Sullo sfondo più di mezzo secolo di storia occidentale dalla guerra fredda alle contraddizioni di questi anni Duemila.
Ingresso libero, in caso di maltempo ci si trasferisce nel vicino Oratorio di San Rocco.