Eventi. Il Teatro delle Lune mercoledì 27 a Cesena presenta lo spettacolo “La Fiera di San Giovanni”

Mercoledì 27 Giugno 2018 - Cesena

Alle ore 21.30 al Chiostro di San Francesco la rappresentazione tratta dall’omonimo libro di Paolo Turroni e dedicata alla fiera patronale cittadina

Mercoledì 27 giugno, alle 21.30, al Chiostro di San Francesco va in scena lo spettacolo “La Fiera di San Giovanni”, inizialmente programmato per venerdì 22 giugno e poi rinviato causa maltempo. A salire sul palco saranno gli attori del Teatro delle Lune/Associazione Culturale Quinte Dimensioni, che interpreteranno i miti e le tradizioni legate alla fiera patronale di Cesena, a partire dal libro “La Fiera di San Giovanni a Cesena – storia, tradizioni, enogastronomia” del giornalista e saggista Paolo Turroni.

Sotto la regia di Monica Briganti e Maurizio Mastrandrea, e in collaborazione con l’autore Paolo Turroni, gli attori del Teatro delle Lune, Sabrina Guidi, Daniela Montanari e Denis Presepi, condurranno lo spettatore alla scoperta delle origini della Fiera, fra miti ancestrali, tradizioni cristiane e rurali consuetudini.

La Fiera di San Giovanni rappresenta un appuntamento fisso per la città, che a inizio estate richiama nelle vie del centro tantissimi visitatori tra il profumo della lavanda e il colore rosso del fischietto di zucchero, elementi dell’identità romagnola e cittadina.

 

Ad accompagnare lo spettacolo, saranno le musiche di Andrea Ruscelli al pianoforte e Claudio Castagnoli al violino. L’appuntamento, ad ingresso libero, è realizzato in collaborazione con Romagna Banca Credito Cooperativo e BM Eliotecnica.