Eventi. “La storia dell’animale che non c’è”: alla scoperta del Museo di Scienze Naturali di Cesena

Mercoledì 27 Giugno 2018 - Cesena

Alle 20 nuovo appuntamento con “Rocca Gira e Gioca”, con un percorso interattivo itinerante per bambini (a partire dai 4 anni) e famiglie

Mercoledì 27 giugno, alle 20, al Museo di Scienze Naturali di Cesena (Piazza Pietro Zangheri, 6) va in scena il percorso interattivo itinerante per bambini (a partire dai 4 anni) e famiglie “La storia dell’animale che non c’è” curato dal Museo di Scienze Naturali/via Terrea/Orme in movimento. Durante la serata, i partecipanti si trasformeranno in attenti esploratori, pronti a seguire le traccia dell’animale scomparso, imparando quali sono le sue abitudini e i suoi bisogni.

Il percorso sarà un’occasione per conoscere la natura che circonda le sale del Museo, il giardino sensoriale e il Parco della Rocca, che per l'occasione diventeranno una grande foresta. Per risolvere il mistero, si dovrà raccogliere tutto il materiale necessario per attirare l'animale scomparso, per poi aspettare in silenzio il suo arrivo.

 

Il percorso inizierà alle 20 e avrà una durata di 1h e 30 minuti. Ritrovo alle 19.30 al Museo di Scienze Naturali. Il costo di partecipazione è di 4 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria allo 0547 22409 o inviando un sms  al 347 7748822. L’appuntamento rientra nella rassegna per bambini e famiglie “Rocca Gira e Gioca”.

 

Dalle 18 alle 20 sarà inoltre possibile consumare un pasto all’interno delle mura della fortezza con una cena o un pic nic, acquistabili al punto di piccola ristorazione della Rocca.