Gianluigi Colucci canta per San Marino la sua "Non sei te" alle selezioni dell'Eurosong 2018

Venerdì 22 Dicembre 2017 - Cesena
Gianluigi Colucci cantautore cesenate che vive sul Titano

L'autore cesenate ha scelto la traccia "di punta" del suo ultimo album "Vita"

E' nato a Cesena e vive nella Repubblica di San Marino, che rappresenterà all'Eurovision Song Contest 2018 in programma in maggio a Lisbona. Il cantautore Gianluigi Colucci si presenta alle selezioni con "Non sei te", brano di punta del suo ultimo album "Vita" in cui si è avvalso di collaborazioni importanti tra cui quelle di musicisti come Bruno Mariani, Angelo Anastasio e Iskra Menarini.

Si intitola “Non sei te” la canzone che Gianluigi Colucci ha presentato alle selezioni dell'Eurovision Song Contest 2018 (che si terrà a Lisbona) per la Repubblica di San Marino. Ad accompagnarlo un videoclip (girato interamente a San Marino) diretto da Fabrizio Raggi, in cui compare anche l'attrice Gilda Sancisi. “Non sei te” è un bel brano che unisce pop e songwriting: non a caso è traccia di punta di “Vita”, ultimo album del cantautore cesenate che vive nella Repubblica del Titano prodotto dall'etichetta AT Records di Andrea Trinchi. 


“Parole e musica di 'Non sei te' sono nate di getto, in poche ore - racconta Colucci -. Per me è un pezzo importante, in cui ognuno può ritrovarsi. Racconta, infatti, una delle tante storie che possono nascere durante l'adolescenza in qualsiasi periferia in qualsiasi posto nel globo. I due ragazzi si amano, ma lui una volta diventato adulto vede la relazione limitante e decide di cambiare vita, consapevole di perdere una persona cara ma che purtroppo non fa più parte del suo percorso”. Nato a Cesena, Gianlugi Colucci vive attualmente nella Repubblica di San Marino. La sua passione per la musica fiorisce all'età di 14 anni, quando gli viene regalata la prima chitarra. A 17 anni inizia a comporre musica accompagnandola a dei testi e con il tempo si fa strada, suonando dal vivo, partecipando a dei concorsi e incidendo un Ep, senza mai smettere di studiare per migliorarsi. Per il suo ultimo album “Vita” ha potuto avvalersi di svariate collaborazioni con musicisti come Bruno Mariani, Angelo Anastasio e Iskra Menarini.