Gusto. C'è il ristorante "daGorini" a San Piero fra i 70 di TheFork Restaurants Awards - New Opening

Lunedì 9 Aprile 2018 - Bagno di Romagna
Gianluca Gorini, titolare e chef dell'omonimo ristorante di San Piero in Bagno (immagine Gambero Rosso)

L'iniziativa è dedicata alle nuove aperture o nuove gestioni dei ristoranti più apprezzati dai Top Chef italiani. Si può votare on line fino al 5 maggio

C'è "daGorini", in via Giuseppe Verdi 5 a San Piero in Bagno nell'Alta Valle del Savio, nella lista dei ristoranti selezionati dai Top Chef, individuati da Identità Golose, che hanno espresso la propria preferenza indicando le nuove aperture e gestioni nel periodo compreso tra gennaio 2017 e marzo 2018. Un’iniziativa che valorizza la dinamicità della ristorazione italiana e che ha dato origine alla prima “Top List” TheFork Restaurants Awards. Fino al 5 maggio 2018, gli utenti di TheFork potranno votare sul sito dell’iniziativa la propria insegna preferita.



Ha preso il via lunedì 9 aprile la prima edizione di TheFork Restaurants Awards - New Openings, dedicata alle nuove aperture o nuove gestioni dei ristoranti più apprezzati dai Top Chef italiani. Il progetto è concepito e curato da TheFork, tra le app leader nella prenotazione online dei ristoranti e Identità Golose, primo congresso italiano di cucina e pasticceria d’autore. L’obiettivo è delineare un orizzonte nuovo nel panorama della cucina d’autore, che identifichi quali siano le migliori e più convincenti nuove aperture o nuove gestioni con il contributo autorevole di 70 fra i più affermati protagonisti della ristorazione italiana.

Tra i segnalati, in Romagna c'è solo "daGorini", via Giuseppe Verdi 5 a San Piero in Bagno nell'Alta Valle del Savio. È la provincia il regno del Ristorante daGorini, il luogo italiano per eccellenza dove la filiera è a portata di mano, dove se ti affacci alla finestra rivedi lo stesso panorama che hai per le mani in cucina. Qui lo chef Gianluca Gorini seleziona e trasforma le eccellenti materie prime che il territorio mette a disposizione con quel pizzico di creatività e personalità, in modo da rendere l’esperienza unica e indimenticabile. DaGorini è un luogo di ospitalità dove lasciarsi andare allo scorrere del tempo e godere del piacere della tavola. Segnalato da Enrico Crippa: “Ho scelto di segnalare Gianluca Gorini per premiare il talento che ha dimostrato in tutto il suo percorso professionale, che l’ha portato ad aprire il ristorante che porta il suo nome”.

Sul sito www.theforkrestaurantsawards.it è possibile scoprire la lista dei ristoranti selezionati dai Top Chef, individuati da Identità Golose, che hanno espresso la propria preferenza indicando le nuove aperture e gestioni nel periodo compreso tra gennaio 2017 e marzo 2018. Non una competizione, dunque, ma un’iniziativa che valorizza la dinamicità della ristorazione italiana e che ha dato origine alla prima “Top List” TheFork Restaurants Awards. Ognuno rivela una storia che merita di essere raccontata e, soprattutto, rappresenta un’esperienza gastronomica d’eccellenza. Fino al 5 maggio 2018, gli utenti di TheFork potranno votare sul sito dell’iniziativa la propria insegna preferita che, oltre all’endorsement della giuria tecnica, otterrà così anche quello del pubblico. Il prossimo 28 maggio saranno annunciate le insegne più votate in assoluto. Saranno considerati validi i voti di coloro che hanno effettuato una prenotazione attraverso TheFork nel periodo 1 maggio 2017 - 1 maggio 2018. Ogni utente può votare una sola volta: in caso di votazioni multiple, l'ultima votazione effettuata con lo stesso indirizzo email sarà considerata valida.