Il Romagna in Volley festeggia traguardi di spessore con varie squadre

Giovedì 27 Aprile 2017 - Cesena, Longiano, San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone
Il movimento Romagna in Volley al gran completo

Un primo bilancio dei campionati assoluti e giovanili per il consorzio pallavolistico che annovera 11 società (2.300 atleti) delle province di Forlì-Cesena e Ravenna

È tempo di primi bilanci per la ‘grande famiglia’ del Romagna in Volley, il consorzio pallavolistico presieduto da Maurizio Morganti, che annovera 11 società (e 2.300 atleti) delle province di Forlì-Cesena e Ravenna. I primi complimenti vanno al Cervia Volley che ha appena festeggiato la vittoria del campionato di serie C femminile con due giornate di anticipo e dunque la promozione in B2. Applausi anche al Rubicone in Volley maschile che, nel campionato di serie C maschile, ha raggiunto il 3° posto, e con esso il pass per i playoff promozione che inizieranno mercoledì 3 maggio. 

Restando sempre al Rubicone in Volley, il sestetto femminile, matricola nel campionato di serie C, si è classificato 5° sfiorando i playoff per un solo punto. Nello stesso campionato di serie C femminile un ottimo risultato è stato conseguito della Sammartinese, che ha raggiunto il 7° posto al secondo anno in categoria.

 

Passando alla serie D femminile, il Cervia ha raggiunto la salvezza dopo una difficile partenza, mentre il Cesenatico, con una squadra molto giovane, si è piazzato al 9° posto, raggiungendo la salvezza. In serie D maschile, i ragazzi 2000 e 2001 (under 17 e under 16) del Porto Robur Costa Ravenna hanno sfiorato i playoff per pochissimi punti, classificandosi comunque al 6° posto.

In Prima divisione femminile va registrato un buon 3° posto per il Longiano Sport Pallavolo, oltre alla brillante salvezza raggiunta dall’Arcobaleno Forlimpopoli al primo anno di partecipazione ad un campionato federale.

 

Un aggiornamento meritano anche i campionati regionali giovanili. Si sono qualificate alle ‘final four’ di eccellenza regionale (la vincente accederà alle finali nazionali) le formazioni maschili under 18 (allenatore Marasca, 1° posto in regular season, in campo il 21 maggio a Ravenna), under 16 (7 maggio), under 14 (30 aprile) e under 13 3x3 (1 maggio) del Romagna in Volley Ravenna (organici composti da giovani atleti di Porto Robur Costa Ravenna e Volley Club Cesena). Gli under 13 6x6 stanno ancora  disputando la fase regionale di qualificazione.

In campo femminile l’under 16 del Romagna in Volley, grazie alle ultime 4 vittorie contro Parma, Vignola, Libertas Piacenza e Cadeo Piacenza, ha terminato il secondo girone regionale con un buon 3° posto. L’under 14 si è qualificata alla prima fase regionale già conclusa da qualche settimana, mentre l’under 13 femminile e l’under 13 maschile, stanno ancora disputando la fase di qualificazione.