Incidente mortale. In moto contro un Suv a San Mauro Pascoli, perde la vita un 20enne

Martedì 7 Agosto 2018 - San Mauro Pascoli, Savignano sul Rubicone
La drammatica scena dell'incidente mortale, con a destra il corpo del giovane motociclista

Tragico schianto in via San Giuseppe, poco distante dal Romagna Shopping Valley. E' la terza giovane vittima, sulle due ruote, in poco più di un mese sulle strade del Rubicone

Ancora un tragico incidente della strada che ha per vittima un giovane in moto, nella zona del Rubicone, il terzo in appena poco più di un mese. Stavolta lo schianto mortale è avvenuto a San Mauro Pascoli nel pomeriggio di martedì 7 agosto, dove un 20enne in sella a una moto si è scontrato con un Suv in via San Giuseppe (non distante dal centro commerciale Romagna Shopping Valley) all'altezza del numero 272, poco prima delle 17.30, come riporta il bollettino di Romagna Soccorso. Nello schianto il giovane centauro - al momento non sono state fornite ulteriori informazioni sulle generalità - è morto sul colpo, a nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo del personale del 118.

La moto procedeva in direzione Rimini ed è venuta in collisione con la vettura, che svoltava da uno stabilimento industriale che si trova in quel punto della strada. L'impatto, avvenuto in corrispondenza di un ponte con un dosso, che scavalca un canale, non lontano dalla rotonda con via Cagnona, è stato violento, nonostante la lunga frenata della moto rimasta visibile sulla strada. 

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i sanitari, con un'ambulanza e un'auto con il medico, ma i tentativi di salvare la vita al motociclista sono stati inutili. Il 20enne viveva con la famiglia vicino al luogo del tragico incidente e lavorava come dipendente in una ditta di profilati di Poggio Torriana. 

La dinamica dell'incidente è al vaglio della Polizia Municipale, intervenuta sul posto per i rilievi, chiudendo via San Giuseppe al transito in entrambi i sensi di marcia per poterli effettuare. Si è recato sul posto anche il sindaco di San Mauro Pascoli, Luciana Garbuglia.