Incidente sul lavoro a Cesenatico: colpito da un ramo alla testa, ferito gravemente un 50enne

Mercoledì 13 Dicembre 2017 - Cesena, Cesenatico
Il 50enne, gravemente ferito, è stato trasportato in ambulanza all'ospedale Bufalini di Cesena

Durante la potatura dei platani in viale Trento: l'operaio ricoverato con codice di massima urgenza al Bufalini di Cesena

Grave incidente sul lavoro durante le operazioni di potatura degli alberi nei viali di Cesenatico, intervento annunciato la settimana scorsa dall'amministrazione comunale. Una decina di minuti prima delle 10 - come informa il report di Romagna Soccorso - in viale Trento uno degli operai impegnati nella potatura dei platani è stato colpito alla testa da un grosso ramo, rimanendo gravemente ferito a seguito della caduta. 

L'uomo, 50 anni, è stato soccorso da un'ambulanza del 118 e l'auto medicalizzata prontamente giunte sul posto. I sanitari hanno trasportato il ferito all'ospedale Bufalini di Cesena con codice di massima urgenza. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i carabinieri e il personale della Medicina del Lavoro.

Come comunicato dal Comune, annunciando l'avvio delle opere, la gara svolta da Cesenatico Servizi era stata vinta dal Consorzio territorio Ambiente di Premilcuore: sono previste potature in viale Trento (137 platani), in via Saffi, nel tratto da Viale Roma a Viale Donizetti (32 platani) e in via Cesare Abba (159 platani), con chiusure temporanee di strade per consentire l'intervento.