Kart / Il cesenate Nicola Bartolini correrà a Lonato questo weekend per il campionato italiano KZ2

Giovedì 28 Giugno 2018 - Cesena
Nicola Bartolini in azione

Il giovanissimo pilota romagnolo Nicola Bartolini, questo weekend, sarà tra i protagonisti della terza tappa nel prestigioso Campionato Italiano KZ2 sul circuito di Lonato, come portacolori del Team Modena Kart. E' opportuno ricordare che Bartolini ha ottenuto prestigiosi risultati nelle categorie inferiori e, quest'anno, ha deciso di spiccare il volo.


Dopo la gara tra luci e ombre a Sarno contornata da problemi tecnici e scelte di gomme sbagliate, Nicola ha già effettuato alcuni test in vista di questo secondo appuntamento che hanno fatto ben sperare. "Sono un pò deluso dalla mia gara a Sarno" ha dichiarato Bartolini, scendendo maggiormente nei particolari della precedente tappa e della sua annata: "Una serie di problemi non ci hanno permesso di dare quello che potevamo. Qualche giorno fà abbiamo effettuato dei nuovi test per settare meglio sia il kart che le gomme e sono certo che la gara di domenica a Lonato sarà tutt'altra cosa. Sono felice di far parte della famiglia del Team Modena Kart e tra di noi c'è stato subito molto feeling. Credono in me e pensano sia importante che io partecipi al Campionato Italiano. Questo per me sarà un anno in cui dovrò apprendere tante cose. Questo fine settimana parteciperò alla terza gara a Lonato, poi ci saranno Val Vibrata e Castellato di Branduzzo. Sono molto carico in vista di questa nuova gara, e sono convinto che otterremo degli ottimi risultati."

Lo storico direttora di gara kart nei circuiti regionali e nazionali, Anzio Landi, ha speso le seguenti parole per Romagnanotizie su Nicola Bartolini: "Si tratta di un pilota molto corretto e che ha dimostrato oltre alla passione, mezzi tecnici ed economici promettenti. Nicola crede in quello che fa e quindi non possiamo che inviargli un grande in bocca al lupo per il weekend a Lonato".