La Festa di Radio 3 del prossimo anno sarà ospitata a Cesena dal 25 al 27 maggio

Sabato 16 Dicembre 2017 - Cesena
Immagine repertorio

La Festa di Rai Radio3 del 2018 si svolgerà a Cesena dal 25 al 27 maggio 2018: lo confermano Silvia Brecciaroli e Paola Cimatti di Formula Servizi per la Cultura dopo il sopralluogo dei funzionari Rai insieme agli organizzatori dell’evento e all’Amministrazione Comunale per verificare l’idoneità tecnica degli spazi del Teatro Bonci ad ospitare la prossima edizione.

 

 

La visita ha interessato non solo il Teatro Bonci, ma anche il Teatro Verdi e il giardino adiacente perché la diretta radiofonica dei programmi necessita di due palcoscenici distinti e attigui. Il risultato è quello sperato perché al termine della giornata, dopo attente valutazioni, lo staff Rai ha espresso parere favorevole rispetto alla fattibilità dell’evento.

 

“Siamo davvero sollevati all’idea che il nostro territorio non perda la Festa di Rai Radio3. Abbiamo cercato di mantenerla in Romagna perché riteniamo sia una grande opportunità di crescita, di confronto e di sviluppo culturale” ha commentato Graziano Rinaldini presidente di Formula Servizi,organizzatrice dell’evento.