La Righi Elettroservizi di Mercato Saraceno diventa partner tecnologico di "Leonardo company"

Giovedì 28 Dicembre 2017 - Mercato Saraceno
Un impianto di Righi Elettroservizi posizionato alla Agrintesa di Russi (immagine d'archivio)

Le conoscenze e le abilità operative maturate nel campo dell'automazione industriale e nel settore dei trasporti hanno portato l'azienda della Valsavio a fornire il colosso dell'aeronautica

La Righi Elettroservizi di Mercato Saraceno è stata selezionata come partner tecnologico per la fornitura di quadri elettrici di distribuzione e controllo dal colosso dell'aeronautica "Leonardo company", che ha oltre 45mila dipendenti in tutto il mondo. La notizia arriva dal quotidiano Il Resto del Carlino ed è rilanciata dall'Ansa. La scelta dell'azienda della Valle del Savio è stata favorita dalle conoscenze e dalle abilità operative maturate nel campo dell'automazione industriale e nel settore dei trasporti.

Utilizzando i sistemi tecnologici più recenti, forniti in partnership con Righi Elettroservizi, il sistema di gestione dei bagagli (il Baggage Handling System, BHS) di "Leonardo" comprende sottosistemi di partenze e arrivi, 70 banchi di registrazione, macchine a raggi X per la selezione doganale e un sistema di accettazione bagagli capaci di garantire un ridotto consumo energetico e una facile manutenzione grazie ai sistemi di monitoraggio impianto da remoto.

La Righi Elettroservizi ha sede in Via Leonardo Da Vinci 1 in località Bora Bassa di Mercato Saraceno: ha realizzato finora oltre 20mila sistemi e impianti in un centinaio di Paesi del mondo, avvalendosi di 150 tecnici specializzati. Nel corso del 2017 ha realizzato, attraverso l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, gli impianti tecnologici della cantina Agrintesa di Russi in provincia di Ravenna. Tale intervento si è caratterizzato per la complessità e la completezza del sistema di controllo basato su standard Industria 4.0: tutti gli impianti tecnologici, sono digitalizzati e grazie al software di controllo ed integrazione ogni funzione è organizzata e controllata.