Le scuole di Ravenna, Cervia e Cesena protagoniste con tre documentari su Tv2000

Lunedì 5 Febbraio 2018 - Cesena
Nella foto Michele Dotti

I documentari andranno in onda martedì 6, mercoledì 7 e giovedì 8 febbraio

Gli alunni delle scuole medie e superiori dei comuni di Cervia, Cesena e Ravenna hanno partecipato a progetti educativi a tema legalità, risparmio energetico e accoglienza. Dalla loro esperienza sono nati tre documentari, dell’attore e formatore Michele Dotti, che andranno in onda su Tv2000 da domani 6 febbraio e il 7 e l’8 febbraio alle 19.30.

QUESTA TE LA POTEVI RISPARMIARE… ENERGIA Martedì 6 febbraio, ore 19.30.

Gli alunni delle scuole medie del comune di Cesena raccontano la loro esperienza nel progetto educativo sul risparmio energetico e sulla produzione di energia da fonti rinnovabili. Tra le tante attività i ragazzi hanno potuto comprendere come sono nati gli impianti fotovoltaici sulle loro scuole e come funziona il telecontrollo dell’energia.

LA LEGALITA’ METTE RADICI Mercoledì 7 febbraio, ore 19.30.

Gli alunni delle scuole medie del comune di Cervia raccontano la loro esperienza da protagonisti di un progetto educativo per la legalità. Sono stati coinvolti centinaia di alunni attraverso numerosi incontri con testimoni, laboratori in classe e un’uscita didattica a Bologna per prendere parte alla Marcia per la Memoria organizzata dall’Associazione Libera.

CHI È STRANIERO? Giovedì 8 febbraio, ore 19.30. 

Gli alunni delle scuole superiori del comune di Ravenna raccontano l’esperienza di un progetto educativo sull’Intercultura e sull’accoglienza. Il momento centrale si è svolto nella piazza della città, dove i ragazzi hanno portato i passanti a riflettere sui temi dell’ospitalità e della diversità, attraverso immagini fotografiche da loro scelte o realizzate.