Liscio. Settimana Folk di Gatteo Mare dal 29 luglio al 4 agosto

Sabato 28 Luglio 2018 - Gatteo
Moreno il biondo & friends

Gatteo Mare nella settimana dal 29 luglio al 4 agosto diventa la capitale del liscio, con appuntamenti, eventi e musica dedicati al Folk. Si parte domenica 29 con la consueta Festa di benvenuto, uno spettacolo a cura del Gruppo di Animazione Gatteo Mare Summer Village. Lunedì si balla con le note coinvolgenti della musica dal vivo di una grande orchestra, quella di Moreno il biondo & friends. Martedì serata dedicata alle famiglie ed ai più piccoli con lo spettacolo di burattini Storie di Arlecchino, della compagnia Barbariccia di Bologna

 

Mercoledì sarà la volta della nostalgia con la mitica musica degli anni ’60, ’70 e ’80 con il concerto dei Fuori tempo, mentre il giorno dopo sono previsti molti eventi: si parte alle 11.30 alla foce del Rubicone con il lancio in mare della Caveja d’oro e del seguente tuffo collettivo per recuperare il prezioso trofeo. Si prosegue alle 19.30 con una grande cena romagnola in strada allietata da balli tipici della nostra terra e spettacoli itineranti. Per chi ama ballare poi si alle 21.30 c'è il Djset del Gruppo di Animazione Gatteo Summer Village. Infine, schiuma party alle 21.30 per divertirsi in modo davvero originale ballando immersi in una soffice nuvola.

 

Venerdì si parte dall’alba, con il concerto alla foce del Rubicone dei Duo boreal, Simona Cavuoto al violino e Stefania Betti all’arpa regaleranno le giuste note per un favoloso risveglio. La sera, invece, spettacolo itinerante con il Grande cantagiro barattoli che porterà per le vie del paese tanta musica, canti e marionette. Un divertimento per grandi e piccini.

 

Durante la settimana si svolgerà Folkint, il primo festival dedicato all'extraliscio internazionale. La tre giorni di musica, in agenda dal 2 al 4 agosto a Gatteo Mare e a Sogliano al Rubicone vedrà protagonisti, fra gli altri, Tonino Carotone e Giorgio Comaschi. L’evento è a cura di Rumore di Fondo in collaborazione con il MEI, con il sostegno dei Comuni di Gatteo e Sogliano al Rubicone, dell’ Apt Emilia-Romagna e la partnership di Radio Bruno e Casadei Sonora.