Lo spettacolo con la musica dei grandi cantautori italiani al teatro della Regina di Cattolica

Domenica 26 Novembre 2017
Un balletto dallo spettacolo "Per... Inciso"

L'appuntamento con "Per... Inciso", contaminazione di storie, parole e linguaggi, è per martedì 28 novembre alle 21.15

Arriva per la prima volta in Romagna al Teatro della Regina di Cattolica martedì 28 novembre alle 21.15 "Per... Inciso", contaminazione di storie, parole e linguaggi. Spazio alla danza e al teatro, alla musica e alle parole, in un unico, grande spettacolo della E.sperimenti gdo Dance Company. "Per... Inciso" ci ricorda le incisioni dei grandi musicisti e cantautori italiani che hanno saputo raccontare, fino a oggi, l’Italia, la sua musica e le sue storie, con parole e melodie indimenticabili.

La musica dei grandi cantautori italiani dagli anni Sessanta a oggi in "Per... Inciso", una danza che canta parole sulla libertà dell’espressione artistica. Un linguaggio nuovo che unisce generazioni di pubblico diverse, messo a punto da Federica Galimberti. Dopo il successo newyorkese del 2015, con due serate da tutto esaurito, arriva per la prima volta in Romagna al Teatro della Regina di Cattolica martedì 28 novembre alle 21.15 "Per... Inciso", una travolgente e mai scontata contaminazione di storie, parole e linguaggi.

Spazio alla danza e al teatro, alla musica e alle parole, in un unico, grande spettacolo della E.sperimenti gdo Dance Company. "Per... Inciso" ci ricorda le incisioni dei grandi musicisti e cantautori italiani che hanno saputo raccontare, fino a oggi, l’Italia, la sua musica e le sue storie, con parole e melodie indimenticabili. Ci ricorda anche di ribadire (per inciso, appunto) l’importanza e la centralità del concetto di libertà nell’espressione artistica, la stessa libertà spesso protagonista di quei testi che fanno cantare, ricordare, ballare, emozionare. E danzare, in una commistione incessante e insostituibile che percorre tutto lo spettacolo, fatta di musica, teatro e danza nel tracciare una nuova grammatica stilistica. Federica Galimberti, direttrice del giovane team coreografico formato dalla stessa Galimberti e da Mattia De Virgiliis e Francesco Di Luzio della E.sperimenti gdo Dance Company, compagnia di punta di GDO, hanno storie e stili diversi, messi in relazione fino a mescolarsi e a perderne i confini. I sette danzatori in scena (Filippo Braco, Mattia De Virgiliis, Francesco Di Luzio, Andrea Ferrarini, Federica Galimberti, Eleonora Lippi, Silvia Pinna) tracciano con il movimento le atmosfere e le melodie di autori della musica italiana. Il Teatro della Regina è in piazza della Repubblica 28/29 a Cattolica. Telefono 0541-966778; e-mail: info@teatrodellaregina.it; www.teatrodellaregina.it.