Maltempo: rallentamenti per nevicate sulla E45 tra Pieve Santo Stefano e Cesena

Giovedì 1 Marzo 2018 - Bagno di Romagna, Cesena, Mercato Saraceno, Verghereto
I mezzi spartineve sono in azione lungo tutta la Strada statale 3bis E45

I mezzi pesanti in direzione di Roma vengono fermati a Cesena, quelli verso Ravenna vengono bloccati allo svincolo di Pierantonio in Umbria

L’Anas fa sapere in un comunicato delle 11.05 di giovedì 1 marzo che, a causa delle nevicate che stanno interessando dalla scorsa notte l’Appennino tosco-romagnolo, si registrano rallentamenti sulla Strada statale 3bis (E45) tra Pieve Santo Stefano in provincia di Arezzo e Cesena, soprattutto nel tratto del valico di Verghereto, in provincia di Forlì-Cesena, prima del territorio toscano.



I mezzi pesanti in direzione di Roma vengono fermati a Cesena, mentre quelli diretti a Ravenna vengono al momento fermati a Pierantonio, alle porte di Perugia, per evitare incolonnamenti sul tratto toscano. Mezzi sgombraneve e spargisale sono in azione lungo l’intera tratta per consentire il ripristino della normale circolazione, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteorologiche. La strada è comunque transitabile con catene montate.

L’Anas, società del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.