Maltempo. Allerta della Protezione Civile: possibili temporali fra giovedì 7 e venerdì 8 giugno

Giovedì 7 Giugno 2018
Foto di repertorio

Attivata la procedura anche a Cesena

Temporali, anche violenti, accompagnati in alcuni casi da grandine e raffiche di vento, sono attesi sul territorio emiliano romagnolo già da questa sera e, soprattutto, nell’intera giornata di domani, venerdì 8 giugno. Per questo la Protezione Civile Regionale ha diffuso un avviso di allerta giallo per possibili criticità idraulica e idrogeologica. 

Anche la Protezione Civile di Cesena ha attivato il suo servizio di sms, inviando agli iscritti il seguente testo: “Protezione Civile Cesena. AVVISO. Previsti temporali con precipitazioni anche di forte intensità da stasera e per la giornata di domani”.

 

I servizi comunali sono già allertati per entrare immediatamente in azione in caso di necessità.

Ai cittadini si raccomanda di verificare che i pozzetti e i tombini delle loro abitazioni siano liberi, in modo da favorire il deflusso dell’acqua, di fissare eventuali strutture e oggetti posti all’aperto che possano essere danneggiate, e di seguire le raccomandazioni stilate dalla Protezione Civile, che possono essere consultate collegandosi al seguente indirizzo: http://www.protezionecivile.emilia-romagna.it/allerte-regionali.