Mercato Saraceno, parte la nuova programmazione di Cinema Dolcini

Giovedì 18 Gennaio 2018 - Mercato Saraceno

La ruota delle meraviglie di Woody Allen e il cartoon per i più piccoli Ferdinand aprono, a partire da giovedì 18 gennaio, la rassegna di Palazzo Dolcini

Prende il via questa sera, giovedì 18 gennaio, una nuova edizione della stagione cinematografica di Palazzo Dolcini, che porta nel territorio una programmazione attuale e ricercata, in un contesto architettonico, quello dello storico palazzo, evocativo e ricco di tradizione. Il progetto è nato dalla collaborazione tra amministrazione comunale e cinecircolo Fuoriquadro, con il sostegno della Regione Emilia-Romagna.

Giovedì 18, sabato 20 e domenica 21 gennaio alle 21 arriva in sala "La ruota delle meraviglie" di Woody Allen (durata 110 minuti), con Kate Winslet, Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake.

1950, le vite di quattro personaggi si intrecciano ai piedi della celebre ruota panoramica costruita negli anni venti: quella dell'imbronciata e malinconica Ginny (Kate Winslet), ex attrice emotivamente instabile, ora cameriera presso un modesto ristorante di pesce; di suo marito Humpty (Jim Belushi), rozzo manovratore di giostre; del giovane Mickey (Justin Timberlake), un bagnino di bell'aspetto che coltiva aspirazioni da commediografo; e della ribelle Carolina (Juno Temple), la figlia che Humpty non ha visto per molto tempo e che ora è costretta a nascondersi nell'appartamento del padre per sfuggire a un gruppo di spietati gangster che le dà la caccia. La pittoresca boardwalk fa da sfondo a un racconto fatto di fragili speranze e nuovi sogni, passione e tradimenti, corteggiamenti nervosi e impacciati in puro stile Allen, in un clima di inganno e tensione che stride con le luci delle giostre, l'ilarità e la spensieratezza dei bagnanti.


Domenica 21 gennaio alle 16 invece sarà proiettato il film di animazione per ragazzi “Ferdinand” (durata 106 min).
Il toro Ferdinando ha l'aspetto del feroce toro da corrida: esemplare robusto, dal manto nero e lucente ma con un temperamento tutt'altro che irascibile, un toro che, a differenza di tutti gli altri suoi amici, e a dispetto della sua stazza e della sua forza, non ha alcun interesse a dimostrare di essere potente e feroce né a diventare un temuto toro da corrida che terrorizzi i toreri. Al contrario, aspira solo a una vita tranquilla....

I prezzi: 5 euro (intero) e 3 euro (ridotto, valido per gli spettatori fino a 14 anni e oltre i 65).