Notte Rosa. Il Capodanno dell'estate italiana si presenta al grido di "Pink your life"

Lunedì 28 Maggio 2018 - Cesena
Foto di repertorio

Venerdì 6 luglio da tutta la Romagna - dalle località affacciate sull’Adriatico all’entroterra con i suoi borghi e “balconi” naturali - si leverà un invito per oltre 2 milioni e mezzo di persone: “Pink your life”, vivi…in rosa!. E’ il claim della edizione 2018 della Notte Rosa, il Capodanno dell’Estate Italiana, che per il tredicesimo anno diffonderà la sua contagiosa atmosfera lungo 110 km di costa romagnola e, novità di questa edizione, anche nelle località dell’entroterra, per un intero fine settimana di musica, divertimento per tutta la famiglia, enogastronomia, cultura e tanto altro (www.lanotterosa.it).

Se viali, piazze e monumenti simbolo della Romagna si illumineranno di rosa, la Notte Rosa invita quest’anno tutti i suoi ospiti a mostrare il rosa che è in loro, un invito alla gentilezza, all’apertura e all’accoglienza, al vivere con leggerezza ed allegria. La musica sarà come sempre regina, e non mancherà l’attesissimo appuntamento con i più piccoli de La Notte Rosa dei bambini, mentre a mezzanotte le spiagge si accenderanno dei fuochi d’artificio che tingeranno il cielo notturno di mille colori.

Tutti i dettagli saranno raccontati a Milano il 1° giugno. Ad illustrare il ricco programma della Notte Rosa 2017 saranno Davide Cassani, Presidente di Apt Servizi Emilia Romagna, Andrea Corsini, Assessore Regionale al Turismo, Andrea Gnassi, Presidente della Destinazione Romagna, e i rappresentanti dei Comuni della Riviera e del suo entroterra.