Oltre 200 studenti di Cesena impegnati con AVIS

Martedì 21 Maggio 2019 - Cesena

Giovedì 23 maggio 2019 presso l’aula magna del Liceo Scientifico A. Righi di Cesena si terrà la cerimonia di premiazione del concorso di comunicazione dedicato a Carlo Carli, ex giornalista e Consigliere di Avis Cesena. Il tema del concorso è la solidarietà sociale e del volontariatolegatiall’idea del dono, le sezioni artistiche e comunicative in cui si sono sfidati i ragazzi sono state: giornalistica e poetica, grafica-video e musica.


Per questa diciottesima edizione, AVIS è orgogliosa di sapere che le nuove generazioni sono sempre più sensibili al tema della donazione e del volontariato grazie alla presenza di 276 elaborati divisi per 7 scuole del nostro comprensorio. Alla premiazione saranno presenti gli studenti del Liceo Linguistico, dell’Istituto Tecnico di Ragioneria, del Liceo paritario Almerici, L’Istituto Tecnico Industriale, l’Istituto Macrelli, il Liceo Scientifico e il Liceo Classico di Cesena.

Nel comunicato diramato da AVIS si legge: "Ringraziamo inoltre l’importante comunicazione e la grande opera di rete e collaborazione fatta nel territorio con le principali redazioni giornalistiche locali e studi di grafica per la valutazione degli elaborati e diverse aziende del territorio per la sponsorizzazione del progetto. La bellezza e la creattività dei progetti è stata tale che la commissione ha dato numerose menzioni alla critica. AVIS vive con gioia e orgoglio questa grande partecipazione di studenti e di tutta la comunità, mettendo in loro grandi speranze per il futuro della donazione del sangue e della sensibilità alla solidarietà sociale. È grazie a queste iniziative che AVIS vede un futuro radioso di una comunità partecipativa e attiva per il bene di tutti".