Pallacanestro / C femminile: la Siropack Cesena convince, dà spettacolo e batte Medicina (53-34)

Lunedì 4 Dicembre 2017 - Cesena
Semprini e Bollini della Siropack Nuova Virtus Cesena

Netto dominio delle romagnole nel primo quarto, poi le ospiti reagiscono, ma le cesenati riprendono presto le redini del gioco

Si chiude con una netta vittoria il 2017 della Siropack Nuova Virtus Cesena che batte le ospiti della Virtus Medicina con un convincente 53-34. Le romagnole prendono il largo già nel primo quarto, contengono la reazione delle medicinesi, quindi controllano l'incontro al punto che coach Lisoni dà spazio a tutte le proprie giocatrici. Il 2018 sportivo inizierà in trasferta a Rimini.

La Nuova Virtus Cesena fa suo l’ultimo incontro casalingo del 2017 vincendo con pieno merito e con largo punteggio contro Medicina. Primo quarto show delle padrone di casa che con un basket ai limiti della perfezione incantano il pubblico presente; difesa forte, recuperi con canestri in contropiede e alte percentuali al tiro permettono di chiudere avanti di ben 20 punti i primi 10 minuti di gioco. Nel secondo periodo la zona 1-3-1 bolognese crea grossi grattacapi alle giallonere, incapaci di attaccarla con efficacia e permette alle ospiti di rientrare in gara. 

Dopo l’intervallo lungo le virtussine riprendono in mano le redini del match, stringendo ancor di più le proprie maglie difensive ed allungando nuovamente sulle emiliane. L’ultima frazione viene amministrata dalle cesenati, forti del buon vantaggio, con tranquillità e permette a coach Lisoni di dar spazio a tutte le proprie giocatrici che si regalano altri 2 punti importantissimi per la classifica. Prossimo appuntamento della Nuova Virtus Cesena nel nuovo anno alla palestra CaRim di Rimini che la vedrà di fronte al Rimini Happy Basket nel recupero della sesta giornata in data ed orario ancora da stabilire.

NUOVA VIRTUS CESENA-VIRTUS MEDICINA 53-34
(26-6; 32-24; 42-26)
NUOVA VIRTUS CESENA: Farneti, Sabbatani 11, Spinelli 6, Battistini, Currà 4, Bollini , Valentini 8, Tramontano 14, Zoffoli 2, Comandini 2, Semprini 6. All.: Lisoni.
VIRTUS MEDICINA: Salieri, Zalambani 6, Marchi 6, Petrucci 4, Farolfi 2, Cortesi 5, Bertaccini 3, Bergami 2, Manzoni 1, Cava 5. All.: Moretti.
Arbitro: Andrea Monti di Forlì.
NOTE: Uscita per 5 falli Zalambani al 38’