Pallacanestro / C femminile: la Siropack Cesena non lascia scampo all'Aics Forlì (67-48)

Lunedì 19 Febbraio 2018 - Cesena
Le ragazze della Siropack Nuova Virtus Cesena dopo la vittoria con Forlì

La promozione diretta in serie B sembra più vicina dopo i successi consecutivi contro le avversarie dirette

Il campionato di pallacanestro femminile di Serie C lancia in orbita la Siropack Nuova Virtus Cesena che è andata a vincere i confronti contro le dirette avversarie per la promozione in Serie B. A fare le spese della buona condizione delle cesenati c'è anche l'Aics Forlì che nel derby ha una bella fiammata iniziale, ma poi è costretta a cedere il passo alle bianconere che ora hanno nel mirino il Santarcangelo, prossimo avversario in trasferta domenica 25 febbraio al Pala SGR.



Altra vittoria pesante della Siropack Nuova Virtus Cesena che nel giro di una settimana vince i big match contro le dirette avversarie per la promozione diretta in serie B. Parte meglio Forlì che si porta rapidamente sul 5-0, ma la reazione delle giallonere non si fa attendere e il primo quarto prosegue sui binari dell’equilibrio. Nella seconda frazione il duo Pantani-Turroni dà il via al primo break importante della partita che permette alle padrone di casa di chiudere in vantaggio il primo tempo con un discreto margine.

Dopo l’intervallo lungo, la zona 3-2 proposta dalle virtussine manda in tilt le ospiti e consente alle cesenati di volare in contropiede e di segnare con buone percentuali, incrementando notevolmente il vantaggio sulle rivali. L’ultimo quarto è pure accademia, con spazio a tutte le giocatrici di Lisoni che amministrano il risultato fino al 67-48 della sirena finale. Il prossimo appuntamento della Siropack Nuova Virtus Cesena è per domenica 25 febbraio alle 18 al Pala SGR di Santarcangelo che la vedrà di fronte al Santarcangelo.

Siropack Nuova Virtus Cesena-Aics Forlì 67-48
(17-19; 39-30; 56-37)
SIROPACK NUOVA VIRTUS CESENA: Farneti 2, Turroni 18, Sabbatani 1, Spinelli 3, Pantani 12, Currà 10, Valentini 2, Tramontano 12, Zoffoli, Comandini, Semprini 7, Camporesi. All.: Lisoni.
AICS FORLI’: Montanari 3, Calabrese 5, Rossi 10, Bussi, Sampieri, Bozzi 5, Bargellini 4, Cedrini 9, Donati 4, Giunchi 4, Gnini 4. All.: Montuschi.
ARBITRO: Baldini Matteo di Forlì.
NOTE: Infortunio a Gnini al 29’.