Pallavolo / C femminile: il Rubicone In Volley va a vincere a Bologna contro il Pontevecchio (2-3)

Giovedì 15 Febbraio 2018 - San Mauro Pascoli
Bunella Grassi, centrale

Le sammauresi si aggiudicano i primi due set ma vengono rimontate, poi sfoderano una netta superiorità

Pur continuando con le numerose assenze tra le proprie file la formazione “rosa” del Rubicone In Volley centra la sua nona vittoria consecutiva, questa volta in trasferta ai danni delle bolognesi del Pontevecchio, nella 15esima giornata del campionato regionale di pallavolo femminile Serie C Girone C. Ancora una volta, alla fine risultano fondamentali la grinta e la determinazione delle gialloblù che colgono così un risultato che le lascia incollate al quarto posto in zona play-off.



Il Rubicone In Volley parte con Giovanardi al palleggio, Tommasini opposto in 4 Balzoni e Fabbri (ferma da 5 mesi), al centro Grassi e Zucchini, libero Delgado. Nei primi due set dominio (tranne qualche brivido nel primo) delle sammauresi che, grazie in particolar maniera a Fabbri, Rossi e Grassi, riescono a mettere sotto le bolognesi prima per 25-27 poi per 17-25. A questo punto, quando sembrava tutto fatto e semplice le ragazze del coach Piraccini (espulso al quarto set), cedevano alle bolognesi nel terzo e quarto set, rispettivamente 25-22 e 25-19.

Nel quinto set, però le gialloblù con una migliore superiorità tecnica mettevano tutti d’accordo, compreso il pubblico bolognese, con un perentorio 12-15. Ora, in attesa di qualche ritorno dall’infermeria, il Rubicone In Volley femminile sarà nuovamente in campo sabato 17 febbraio alle 18 in casa al "Marie Curie" di Savignano sul Rubicone dove incontrerà il Cervia sconfitto all’andata per 3-1.

Datamec Pontevecchio Bologna-Rubicone In Volley 2-3
(25-27; 17-25; 25-22; 25-19; 12-15)
DATAMEC PONTEVECCHIO BOLOGNA: Musolesi 3, Pierantoni 12, Zanotti 9, Dian 10, Fico, Casini 5, Capriotti 1, Parenti 11, Spera 13, Laconi (L), n.e. Cassanelli e Albertazzi Allenatore: Zaccherini.
RUBICONE SAN MAURO PASCOLI: Giovanardi 3, Zucchini 16, Grassi 10, Rossi 9, Balzoni 14, Tommasini 15, Raggio Delgado (L), n.e. Pasi, Neri e Lippolis, Allenatore: Piraccini.